Interactive

Instagram lancia la nuova funzione ‘Stanze in diretta’ che consente di ampliare fino a quattro il numero dei partecipanti a una diretta

Oggi è stata presentata da Instagram una nuova funzione – ‘Stanze in diretta’ – che consente di ampliare il numero dei partecipanti a una diretta Instagram fino a quattro componenti. Fino ad ora è stato possibile trasmettere una diretta solo insieme a un’altra persona, ma da oggi il numero massimo di partecipanti raddoppia.

Obiettivo di questo miglioramente è stimolare nuove forme di creatività, ad esempio talk show, jam session tra musicisti, sessioni di Q&A più coinvolgenti, tutorial interattivi per le community; o più modestamente sviluppare un modo per divertirsi con un numero maggiore di amici. ‘Stanze in diretta’ è anche un’opportunità per creare e far crescere la propria attività e ottenere dei profitti. Recentemente, è stato svelata la possibilità per gli utenti di supportare i loro creator preferiti con l’acquisto dei badge durante le dirette. Con Stanze in diretta è possibile acquistare i badge e sfruttare altre funzioni interattive durante la diretta, come Shopping e le Raccolte Fondi. Altri strumenti interattivi, come i controlli per la moderazione e le funzionalità audio, saranno disponibili nei prossimi mesi.

Per avviare una Stanza in diretta, basta scorrere verso sinistra e selezionare l’opzione Video in diretta. Quindi, inserire un titolo e premere l’icona Stanze per aggiungere i partecipanti. Si potranno visualizzare le persone che hanno richiesto di unirsi alla diretta, o cercare un ospite da aggiungere. Quando si avvia una Stanza in diretta e si aggiungono gli ospiti, l’organizzatore rimane nella parte superiore dello schermo, mentre si possono aggiungere fino a tre ospiti, insieme o scaglionati. Trasmettere dirette con più ospiti è un ottimo modo per aumentare la propria visibilità, dato che anche i follower degli altri partecipanti possono ricevere la notifica.

Questo aggiornamento è un ulteriore passo avanti per offrire ai creator nuovi modi per raggiungere e interagire con il loro pubblico. Le Stanze in diretta saranno presto disponibili per tutti su Instagram a livello globale.

Related articles