Interactive

Infront e Osservatorio Italiano eSports, partnership strategica per la crescita economica del settore

Infront ha accolto con interesse l’invito a diventare partner dell’Osservatorio Italiano Esports. L’accordo rientra nella strategia dell’azienda di accrescere la propria presenza nel segmento dei videogiochi competitivi e di creare nuove opportunità di business.

Infront ha all’attivo una serie di progetti nel settore degli eSports, primo fra tutti il campionato eSerie A TIM, per cui l’azienda gestisce la parte produttiva e organizzativa in coordinamento con Lega Serie A. A livello internazionale, il Gruppo si sta sempre più rafforzando in questa direzione, avendo recentemente nominato André Flackel quale responsabile dell’area gaming ed eSports per lo sviluppo strategico e di business, viste le opportunità crescenti del settore a livello globale.

“Vediamo un enorme potenziale negli eSports e nella possibilità di interagire con le community degli appassionati”, dichiara nella nota Stefano Deantoni, Direttore Marketing Infront Italy. “Seppur giovane, il network dell’OIES racchiude realtà primarie del mondo dello sport e dello sport business e grazie alla possibilità di networking offerta è possibile sviluppare sinergie e strategie di crescita e sviluppo degli eSports in Italia. Abbiamo accolto con entusiasmo il loro invito per portare il nostro contributo al settore”.

Enrico Gelfi e Luigi Caputo, coFounders OIES

“L’ingresso di un’azienda autorevole e di primo piano come Infront è un segno importante della validità del progetto OIES”, commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, Fondatori dell’Osservatorio. Grazie all’expertise e alla storia di Infront si potrà compiere un deciso passo in avanti nello sviluppo del mercato degli Esports in Italia”.