Interactive

Il Wallet italiano Conio rinnova la sua immagine con un’interfaccia più tech e matura. Firma Le Dictateur Studio

Conio, l’app fintech presente sul mercato italiano dal 2017, cambia immagine attraverso un profondo restyling. L’annuncio segue un anno di importante crescita grazie all’offerta di un sistema di custodia multifirma, che garantisce il reale possesso e la gestione sicura dei propri Bitcoin, e all’integrazione con importanti partner bancari.

Un percorso che ha visto un intervento di rebranding completo: dalla visual identity dell’app e del sito fino all’ introduzione del nuovo payoff ‘Custodiamo il futuro’. La nuova immagine del brand nasce dal fatto che, secondo Conio, il futuro verrà sempre più rappresentato dalle valute digitali. È quindi fondamentale che su sicurezza, affidabilità ed evoluzione, i valori cardine di Conio, si fondi il rapporto con gli utenti.

Artefice del progetto Le Dictateur Studio che ha lavorato su una nuova brand identity ripensata sotto una nuova veste grafica andando a sottolineare lo spirito smart, affidabile e tecnologico che da sempre contraddistingue Conio.

Il rebranding riguarda il logo, l’app e il sito internet, ripensati con nuove vesti grafiche e nuovi colori: il logo, a forma di fagiolo, mantiene la propria forma e semplicità per sottolineare la continuità la storia di Conio di questi anni, ma cambia colore tingendosi di ‘iridescenza’, tono che esprime l’anima tecnologica e innovativa dell’applicazione.

Si tratta quindi di un deciso cambiamento per Conio, che ha modificato di conseguenza l’intero modello di comunicazione che da inizio anno è gestito da Different, la communication company associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite per le attività di ufficio stampa e media relation.