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Il lancio di EQS, la prima berlina luxury full electric di Mercedes-Benz, esce dagli schemi con OMD, FUSE, R.E.D. Carpet e Lebonski 360°

Mercedes-Benz lancia EQS, la berlina luxury full electric, brand shaper della gamma Mercedes-EQ. Un’auto che si propone di guidare attraverso l’innovazione il cambiamento di mentalità del pubblico per passare dal carburante all’elettrico e che, oltre a migliorare l’impatto sull’ambiente esterno, utilizza materiali sostenibili nella filiera di produzione.

La strategia di comunicazione e di brand, seguita dal team integrato di OMD, agenzia di OMNICOM MEDIA GROUP, ha previsto il primo lancio della campagna nello scorso ottobre sulla TV lineare, digitale e sul web. In questi giorni la comunicazione continua con uno spettacolare progetto di Digital OOH 3D su Milano e Roma per augurare buone feste a passanti e turisti.

La digitalizzazione, oltre ad aver cambiato il panorama dei media, permette di aggiungere al racconto di marca elementi di intrattenimento molto più efficaci. La comunicazione in esterna esce così dagli spazi, conquista una dimensione cinematografica, con effetti speciali che catturano l’attenzione delle persone e permettono di valorizzare al meglio le caratteristiche del prodotto e, allo stesso tempo, diventa un racconto veicolabile attraverso altri touchpoint.

L’expertise dei professionisti dell’Out of Home si fonde quindi anche con le competenze di FUSE, unit del Gruppo Omnicom dedicata al branded entertainment.

L’entertainment diventa elemento di comunicazione chiave su tutti i touchpoint, che lavorano in maniera integrata nella strategia di brand, per questo motivo ogni progetto di comunicazione in OMG viene elaborato in sinergia tra le diverse professionalità del gruppo e gli eventuali partner esterni che di volta in volta vengono coinvolti per restituire al brand la soluzione più efficace per essere sempre un passo avanti, come nel caso del progetto di Mercedes-Benz Italia.

Con EQS sono state messe in campo le migliori capabilities in ambito media, entertainment e design, con la collaborazione di partner di valore quali R.E.D. Carpet, Lebonski 360° e Reef Studios.

Una modalità di lavoro definita dall’agenzia ‘Un-Mediaverse’, a sottolineare una nuova dimensione nella quale la fluidità tra i media portata dalla digitalizzazione è un elemento chiave, che si riflette sulla fluidità di competenze necessarie per rispondere alle esigenze di comunicazione dei brand.

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