L’agenzia creativa Uasabi, scelta grazie a una gara, ha curato la strategia di comunicazione dedicata al lancio su TikTok di Ritter Sport Italia e curerà il piano editoriale always on sulla piattaforma, nonché i progetti speciali con influencer.
Il progetto prevede uno storytelling ampio in termini di formati e contenuti, con l’obiettivo di raccontare a 360° il DNA del brand, i suoi prodotti e i valori di marca tramite l’utilizzo di un linguaggio adatto a intercettare le nuove generazioni e a presidiare i mondi affini del brand e del target stesso in modo coerente e naturale.
Prevista anche l’esplorazione di nuovi mondi affini e il coinvolgimento di content creator e talent nel piano editoriale del canale e nei progetti speciali, per ampliare il pubblico di riferimento e sfruttare al meglio questa piattaforma in continua crescita.
Credit
Cliente: Ritter Sport Italia
Head of Marketing: Elena Saiani
Brand Manager: Maria Abedi Tari
Marketing Assistant: Beatrice Paraboschi
Agenzia creativa: Uasabi
CEO: Diego De Lorenzis
Creative Director: Saverio Fiorino
Account: Alessia Colombo, Diletta Vignolo
Creative Strategy: Adriana Tarantino, Valeria Schiavetto
Art Director: Caterina Alles, Claudia Principessa