Interactive

I Top 20 Influencer su Instagram e TikTok secondo ONIM, Michele Morrone e Gian Luca Vacchi al vertice delle due classifiche

chiara ferragni e michele morrone

ONIM, l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing, lancia una nuova attività di analisi e reporting sul settore, in cui va ad approfondire i top 20 influencer su Instagram e TikTok.
La classifiche di questo specifico osservatorio vengono aggiornate ogni bimestre, canale per canale, per comprendere le figure di spicco su due dei principali social, con una forte componente pubblicitaria.

La analisi riassuntive dei risultati sono focalizzate su parametri più qualitativi che quantitativi e risultano fortemente orientati al singolo canale, dando quindi la preferenza a KPI quali le interazioni, su Instagram, o le view medie generate, per TikTok.

Per questa prima release, su Instagram primeggia Michele Morrone (iammichelemorroneofficial) con 11 milioni di follower e 1,5 milioni, in media, di ‘likes’ conquistati.

Subito alle sue spalle, al secondo posto dunque, si trova Fedez (fedez) sempre con 11 milioni di follower, ma con solo 775mile ‘likes’ in media. Al terzo posto si arrampica la moglie Chiara Ferragni, con uno sbalorditivo numero di fan – 22 milioni – ma solo 606.000 ‘likes’ in dote.
Seguono Elettra Lamborghini (6,5M, 546K), Sferaebasta (3,4M, 420K) e Diletta Leotta (7,2M, 403K).

Passando invece a TikTok, tra i Top Creator spicca Gian Luca Vacchi (gialucavacchi), che stacca tutti con 13,1 milioni di follower e 12 milioni di average views, seguito, a distanza, da Matrinity (matrinity) con 6,2 e 4,7 milioni (rispettivamente di follower e average views). Completa il podio Urban Theory (urbantheory) con 5.1M di follower e 4.5M di average views

Giù dal podio, comunque, si ritrovano Chiara Ferragni (3,7M e 3,8M) e Elettra Lamborghini, con 1,5 milioni di follower e 3,3 milioni di average views.