Interactive

I keynote speech del Netcomm Forum 2022 analizzano i cambiamenti in atto nel comparto digitale: dalla Gen Z all’Experiential Commerce, l’appuntamento è per il 3 e 4 maggio

Roberto Liscia, presidente di Consorzio Netcomm

Il digitale cambia le imprese, i mercati, le economie dei singoli paesi e lo scenario economico mondiale. E il Netcomm Forum 2022 (3-4 Maggio prossimi) analizza e approfondisce i pilastri e le direttrici di questo importante cambiamento. Questi sono i keynote speech delle conferenze plenarie di Netcomm Forum, che evidenziano alcune delle tematiche di maggior rilievo dell’intero comparto.

Si comincia il giorno 3, con la conferenza ‘Mercato Globale e digitale: le sfide aperte’: le capacità digitali, le piattaforme tecnologiche ed i dati, che rappresentano il ‘nuovo’ terreno della competitività di business, ancor di più nel Digital Commerce, guidano una nuova globalizzazione delle imprese e una nuova geopolitica dei paesi. Ad aprire ufficialmente i lavori sarà Roberto Liscia, Presidente del Consorzio Netcomm, con uno intervento dedicato a ‘Z generation commerce: le sfide e le opportunità per le imprese nel nuovo contesto competitivo globale’. Seguiranno quindi, con la moderazione di Debora Rosciani, giornalista di Radio24, una serie di rilevanti keynote speech per analizzare e approfondire prospettive, opportunità e punti di attenzione per le imprese italiane e per lo sviluppo digitale del paese.

Più tardi, nello stesso giorno, avrà luogo l’incontro ‘Impresa e Z Generation: il ridisegno dell’intera catena del valore’: le imprese visionare e innovative di oggi fanno sempre più leva su nuovi modelli di business e sulle tecnologie digitali per migliorare le relazioni con i clienti, presidiare con più efficacia i canali di ingaggio e relazione, estendere ed innovare servizi offerti, la supply chain e le relazioni lungo le filiere ed all’interno di nuovi ecosistemi sempre più estesi. Oggi, la sfida più importante è essere pronti a catturare, ingaggiare e soddisfare l’esigente consumatore della Generazione Z. Tra i prestigiosi relatori di questa conferenza plenaria spicca Carlo Alberto Carnevale Maffè, Bocconi School of Management.

Il giorno seguente, invece, il focus si posta su ‘La nuova era dell’Experiential Commerce’: che vede le persone, sempre più esigenti e abituate a usare gli strumenti digitali nelle loro esperienze di acquisto, innescare questa nuova Era. Si va sempre più verso nuovi mondi virtuali e ambienti aumentati digitalmente, esperienze dove il digitale amplifica gli aspetti conversazionali e di personalizzazione. A moderare questa conferenza plenaria della seconda giornata, con un susseguirsi di keynote speech dedicati a novità, trend, tecnologie e prospettive per una nuova esperienzialità nel commercio, sarà Rosalba Reggio, Responsabile Web Tv de Il Sole 24 ore.