GRUPPO DIGITOUCH consolida la sua presenza all’interno del mercato della pet economy puntando su una nuova strategia per la crescita dell’ormai consolidata community di PetPassion.tv.
PetPassion.tv è il punto di riferimento nell’ecosistema digitale italiano per gli amanti di cani e gatti. Più di 4 milioni di visitatori unici in media all’anno, oltre 7 milioni di visualizzazioni di pagina e 150 mila follower sulla pagina Facebook, i numeri della piattaforma e dei canali social parlano chiaro. Con uno storico di oltre dieci anni alle spalle, è diventata una tra le community maggiormente riconosciute e apprezzate del panorama pet, grazie all’impegno dimostrato nella divulgazione informativa, con la collaborazione di esperti e specialisti di settore, e alla capacità di coinvolgere e fidelizzare gli utenti in maniera unica.
Un impegno che continua e si consolida nel progetto di rinnovo della piattaforma che sarà guidato da un team di lavoro multidisciplinare, in grado di garantire un’esperienza sempre più immersiva e interattiva, al passo con i tempi.
Gli amici a quattro zampe, d’altronde, sono entrati oggi a far parte, a pieno titolo, delle famiglie italiane: il numero di animali domestici è in continua crescita e ha raggiunto quello della popolazione. Secondo i dati della XIII° edizione del Rapporto Assalco – Zoomark 2020, sono 60,3 Milioni i pet in Italia, di cui 7,3 Milioni sono gatti e 7 milioni cani. Chi vive con un animale domestico ha particolarmente a cuore il suo benessere: i proprietari di cani e gatti, prima di acquistare prodotti per il proprio pet, consultano Internet – tra siti di social, di aziende produttrici, forum e blog di discussione – alla ricerca di informazioni e consigli utili (rispettivamente 52% e 62% per pet food e 60% e 65% per accessori).
Il mondo di PetPassion.tv ha sempre attirato i pet lovers grazie a molteplici iniziative speciali, capaci di mettere al centro le persone e il loro amore per gli amici a quattro zampe. Le properties della community ospitano contenuti multiformato (editoriali, multimediali come video e whitepaper e interattivi come e-card e landing dedicate alle ricorrenze) e attività speciali ideate e realizzate con l’obiettivo di far interagire gli utenti: focus group, test, sondaggi, concorsi e giochi a premi sono solo alcune tra le iniziative portate avanti negli anni.
Non solo intrattenimento e informazione: PetPassion.tv si pone come obiettivo quello di avvicinare la sua community a Brand che possono offrire prodotti e servizi in linea con le esigenze e le necessità di un target specifico come quello dei pet lovers.