Interactive

Gruppo DigiTouch consolida il suo impegno verso PetPassion.tv, la community dei pet lovers. Un team multidisciplinare al lavoro per il rinnovo della piattaforma

GRUPPO DIGITOUCH consolida la sua presenza all’interno del mercato della pet economy puntando su una nuova strategia per la crescita dell’ormai consolidata community di PetPassion.tv.

PetPassion.tv è il punto di riferimento nell’ecosistema digitale italiano per gli amanti di cani e gatti. Più di 4 milioni di visitatori unici in media all’anno, oltre 7 milioni di visualizzazioni di pagina e 150 mila follower sulla pagina Facebook, i numeri della piattaforma e dei canali social parlano chiaro. Con uno storico di oltre dieci anni alle spalle, è diventata una tra le community maggiormente riconosciute e apprezzate del panorama pet, grazie all’impegno dimostrato nella divulgazione informativa, con la collaborazione di esperti e specialisti di settore, e alla capacità di coinvolgere e fidelizzare gli utenti in maniera unica.

Un impegno che continua e si consolida nel progetto di rinnovo della piattaforma che sarà guidato da un team di lavoro multidisciplinare, in grado di garantire un’esperienza sempre più immersiva e interattiva, al passo con i tempi.

Gli amici a quattro zampe, d’altronde, sono entrati oggi a far parte, a pieno titolo, delle famiglie italiane: il numero di animali domestici è in continua crescita e ha raggiunto quello della popolazione. Secondo i dati della XIII° edizione del Rapporto Assalco – Zoomark 2020, sono 60,3 Milioni i pet in Italia, di cui 7,3 Milioni sono gatti e 7 milioni cani. Chi vive con un animale domestico ha particolarmente a cuore il suo benessere: i proprietari di cani e gatti, prima di acquistare prodotti per il proprio pet, consultano Internet – tra siti di social, di aziende produttrici, forum e blog di discussione – alla ricerca di informazioni e consigli utili (rispettivamente 52% e 62% per pet food e 60% e 65% per accessori).

Il mondo di PetPassion.tv ha sempre attirato i pet lovers grazie a molteplici iniziative speciali, capaci di mettere al centro le persone e il loro amore per gli amici a quattro zampe. Le properties della community ospitano contenuti multiformato (editoriali, multimediali come video e whitepaper e interattivi come e-card e landing dedicate alle ricorrenze) e attività speciali ideate e realizzate con l’obiettivo di far interagire gli utenti: focus group, test, sondaggi, concorsi e giochi a premi sono solo alcune tra le iniziative portate avanti negli anni.

Non solo intrattenimento e informazione: PetPassion.tv si pone come obiettivo quello di avvicinare la sua community a Brand che possono offrire prodotti e servizi in linea con le esigenze e le necessità di un target specifico come quello dei pet lovers.