Interactive

‘Growing Together’, un altro contenuto originale va ad aggiungersi alla piattaforma DAZN: sei puntate di 10′ ciascuna dedicate al Campionato BKT. Il progetto è supportato da Havas Media Group

Un altro contenuto originale va ad aggiungersi al palinsesto italiano di DAZN, coinvolgendo il campionato di calcio di Serie B (anzi BKT) e il suo name sponsor, BKT appunto: ‘Growing Together’ sbarcherà in piattaforma da domani, 18 dicembre, con le prime due puntate dedicate a Reggio Calabria e Salerno.

Scritto e ideato da Francesco Carabelli, il progetto ha l’obiettivo di raccontare, in 6 puntate da 10’ ciascuna, i nuovi volti della Serie BKT nel contesto della città in cui gioca la loro squadra di riferimento. Al loro percorso calcistico, sarà affiancato quello di startup innovative del territorio. Un viaggio alla scoperta di potenzialità da esplorare e che mette insieme le esperienze e le competenze di giovani talenti, sia del mondo dello sport che di quello aziendale, che hanno contribuito alla crescita del territorio in cui operano.

“Siamo orgogliosi di questo progetto che è, prima di tutto, il racconto di persone che credono fortemente in una loro idea e la portano avanti con tenacia”, spiega Veronica Diquattro, Chief Customer and Operation Officer DAZN. “È un percorso di scoperta delle eccellenze: le eccellenze del calcio, del territorio, dell’innovazione con l’obiettivo di dare voce e visibilità ai talenti e alle grandi potenzialità, spesso nascoste, del nostro Paese. Il legame con il territorio, la sostenibilità e l’innovazione sono valori condivisi da DAZN come da tutti i partner coinvolti in questo progetto e insieme abbiamo l’opportunità di raccontarli e di farli conoscere tutti gli appassionati di sport”.

Attraverso lo sport, e in particolare il calcio, ‘Growing Together’ sottolinea valori fondanti come innovazione e legame con il territorio, in grado di scardinare clichè e pregiudizi che spesso ruotano attorno alla realtà provinciale che si rivela, invece, autentica fucina di talenti e di campioni.

“Siamo un’azienda B2B peculiare”, aggiunge Lucia Salmaso, CEO BKT Europe. “Produrre pneumatici specializzati non ci impedisce di essere grandi appassionati di sport e sostenitori di talenti. Ci piacciono le nuove idee e chi pensa in modo originale, non convenzionale. Per questo siamo orgogliosi di poter supportare queste brillanti iniziative imprenditoriali”.

Il nuovo contenuto originale – sei contenuti, sei storie – si aggiungerà all’ampio catalogo di contenuti originali realizzati da DAZN, in linea con la strategia aziendale del Gruppo per offrire ai tifosi un’esperienza di visione sempre più ricca e completa.

Il progetto è stato supportato da HAVAS MEDIA GROUP, il cui CEO Stefani Spadini ha ribadito “Il momento storico che stiamo attraversando ci ha posto molte sfide, e per usare un hashtag caro agli amici di BKT siamo stati davvero #prontisuognicampo, anche su quello più imprevedibile. Questo progetto aggiunge un tassello importante al percorso di BKT: l’azienda ha saputo cogliere tutto il valore dello sport e ha creduto nell’importanza di continuare a comunicare per rimanere vicino alle persone. Il sostegno al mondo delle startup incontra perfettamente i valori del cliente: promuovere la cultura su tutto il territorio e fare emergere i talenti”.

In arrivo a gennaio 2021, in concomitanza alla ripresa del campionato di Serie BKT, l’episodio dedicato a Ferrara, mentre non sono ancora note le rimanenti città sede delle tre puntate finali della serie.