Interactive

Green Pea sceglie Tecnovision e Fluidnext Media per il lancio del digital out of home nella città di Torino

Green Pea, il primo Green Retail Park al mondo, ha deciso di integrare nel proprio concept mall la tecnologia Digital Signage, grazie alla partnership con Tecnovision e Fluidnext Media, aziende parte del Gruppo Pan3G e realtà leader nell’utilizzo di questa tecnologia e nella comunicazione DooH, con cui sono stati realizzati due maxi-impianti digitali: oltre 70mq di led per creare un palinsesto dinamico di contenuti e messaggi, con una forte attenzione a valori etici e di sostenibilità, del progetto e del building Green Pea.

L’evento assumeancora maggior valore poiché i maxi-impianti inaugurati rappresentano una prima volta per Torino, da sempre città dell’innovazione, dell’industria, della cultura e del cinema, che si apre in questo modo a un forte processo di digitalizzazione, in uno dei luoghi di riferimento dello shopping consapevole ed ecosostenibile.

Il progetto è stato ufficialmente inaugurato lunedì 17 maggio, giorno in cui Francesco Farinetti, AD di Green Pea, Chiara Appendino, Sindaca di Torino, e Alberto Sacco, Assessore al Turismo e Commercio di Torino, si sono dati appuntamento per sottolineare l’importanza di questo nuovo connubio, che coinvolge la città di Torino, il progetto Green Pea e il mondo del digitale.

A garantire il più alto livello di qualità e performance, Tecnovision, tra i leader mondiali nel mercato digital display in Sport, Retail, Media (con oltre 9.500 impianti installati nel mondo e oltre il 40% di impianti LED esterni installati in Italia) grazie a rapporti con oltre 40 club sportivi, grandissimi retailer e, per il mercato DOOH, con AVIP, Urban Vison, Grandi Stazioni, IGP Decaux e Fluidnext Media, che si integra con Tecnovision per offrire tutta la gamma di commodities legata agli schermi, grazie a un software proprietario per la gestione dei contenuti integrati con programmatic, una content factory e la misurabilità delle audience e dei passaggi. 

“Contribuire con le nostre soluzioni digitali al lancio di un progetto come Green Pea significa che tecnologia e innovazione evolvono concretamente insieme alle tematiche più attuali della società: in questo caso eco-sostenibilità, economia circolare, impatto ambientale e mobilità. Ringraziamo Comune di Torino e ovviamente Green Pea, padrone di casa e motore di tutto, ma anche i partner che hanno creduto da subito nel progetto: Iren, Stellantis e Unicredit Group”, afferma nella nota Bertrand Galbiati, Direttore Generale di Fluidnext Media.

Le nuove soluzioni adottate hanno l’obiettivo di dar vita a un building intelligente e in grado di comunicare alla propria utenza, elemento fondamentale per Green Pea, che fa del messaggio e del racconto il proprio punto di forza. Oltre ai due maxi-schermi digitali sono stati anche inaugurati 6 Enel X Totem Juice: un prodotto unico che integra la colonnina di ricarica elettrica per auto Juice Box con un monitor lcd da 75”, sempre realizzato in collaborazione con Tecnovision e Fluidnext Media.

“Green Pea è il primo Green Retail Park al mondo dedicato al Rispetto ed è nato a Torino. Il rispetto passa anche attraverso l’innovazione e per questo siamo molto contenti di portare per la prima volta a Torino, grazie a Fluidnext Media e Tecnovision, il primo maxischermo digitale in città”, conclude Francesco Farinetti, AD di Green Pea.