Interactive

GreatPixel si aggiudica la gara per le attività di ottimizzazione della User Experience di Edenred Italia

Giovanni Pola, Ceo GreatPixel

Si è conclusa a fine maggio la gara per l’assegnazione dei servizi relativi alla consulenza per il miglioramento delle performance della User Experience sugli eCommerce di Edenred Italia. Ad aggiudicarsi l’appalto, fra le agenzie e società di consulenza di primaria importanza che hanno partecipato, è stata GreatPixel, la Digital Experience & Communication Agency di Milano, che si è distinta per il suo metodo Nekta[r] che integra Advanced Analytics, Design e Neuromarketing.

Fondamentali nel lavoro di GreatPixel in questa gara sono stati tre fattori: comprensione dello scenario competitivo di Edenred Italia, la tecnologia utilizzata per l’analisi e l’ottimizzazione e la creatività.

Il primo punto riguarda la capacità del team di User Experience Design di analizzare e tradurre l’offerta del cliente in elementi modulari e personalizzabili capaci di cogliere i bisogni diretti del cliente e tali da guidare ogni audience nella navigazione e nella ricerca delle informazioni di interesse e attivare i trigger decisionali più adeguati. Il secondo fattore fa capo a un insieme di competenze concrete nell’utilizzo delle migliori tecnologie di web, perception e behavioural analytics e di tool di analisi della percezione tramite eye-tracking. Il terzo, invece, si rivolge alla capacità di inserire la strategia e la conoscenza dei dati in campagne e pagine originali e ingaggianti in grado di cogliere veramente l’essenza del brand e di tradurla su ogni target, sempre in ottica di personalizzazione e di aumento delle conversioni.