Interactive

GEDI amplia l’offerta dedicata a moda e bellezza con il nuovo content hub Moda&Beauty

L’offerta GEDI dedicata a moda e bellezza si arricchisce del nuovo content hub Moda&Beauty: un ambiente omnicanale, digital first, in cui i brand moda e beauty incontrano il pubblico e interagiscono con esso.

Come scrive Simona Movilia, responsabile del content hub: “Si tratta di un progetto ambizioso, perché abbiamo voluto dedicare alla nostra comunità di riferimento (14 milioni di donne!) un grande sistema multimediale rivolto al settore del fashion, della bellezza e delle relazioni. Per Moda&Beauty abbiamo pensato a tre focus che ci coinvolgono tutte in modo attivo. Il primo vede al centro il tema imprescindibile della sostenibilità nei settori della moda e della bellezza. Insieme scopriamo quali sono i brand virtuosi o come nascono prodotti davvero sostenibili. Il secondo tema che vogliamo presidiare è quello dell’inclusività: una questione sempre più centrale nella nostra società e che ha visto grandi movimenti nascere (anche) a colpi di hashtag, cambiando le regole del gioco e imponendo al mondo del fashion e del beauty di adeguarsi, aprendo lo sguardo a ogni genere e taglia, etnia ed età. Il terzo focus è quello dell’aging: quante volte negli ultimi due anni abbiamo sentito parlare delle ‘Perennials’, donne che l’imprenditrice digitale Gina Pell definisce ‘persone curiose e sempre in fiore’.

Un un progetto editoriale innovativo, che si declina su diverse piattaforme:

  • online con la nuova sezione Moda&Beauty di Repubblica.it, LaStampa.it e siti GNN (ed è raggiungibile anche direttamente all’indirizzo moda.it)
  • sulla carta con gli Album Moda&Beauty di Repubblica

L’evoluzione di D.it

In occasione del lancio di Moda.it, anche D.it subisce una sostanziale evoluzione grafica e di contenuti, diventando il luogo dell’immagine: un sito mobile first ricco di gallery, dirette, video, moodboard, corredati da testi snelli e immediati. Il primo ‘social di informazione’ che racconta il lato fashion della vita. Grazie a una struttura dinamica e integrata con il profilo IG, presenta le tendenze, le novità dei brand più cool, i personaggi da seguire, i trend topic di giornata attraverso foto e video da condividere.