Interactive

Ferrarelle sceglie Leo Burnett per portare il progetto ‘L’Italia del gusto’ dall’horeca al B2C con una nuova sezione del sito firmata dalla unit digitale Arc

Ferrarelle ha scelto LEO BURNETT, agenzia parte di Publicis Groupe, per trasformare il progetto L’Italia del gusto, ideato inizialmente per il canale horeca, in un’operazione dedicata alla promozione dell’eccellenza gastronomica italiana.

Ferrarelle aggiunge gusto e piacere ai sapori unici dei migliori ristoranti italiani che sono valorizzati, per la prima volta, con una vetrina di comunicazione personalizzata nella nuova sezione del sito.

L’Italia del Gusto è suddivisa in tre parti: ‘Scelte del mese’, ‘Ferrarelle consiglia’ e ‘Trova ristorante’, con possibilità di localizzare e scoprire il locale più adatto alle proprie esigenze e ai propri gusti. Per ciascun ristorante è disponibile una scheda informativa contenente non solo informazioni di base e descrizione, ma anche contenuti ingaggianti come gallery fotografiche, video ricette, highlights su chef e pizzaioli.

Leo Burnett, attraverso la sua unit digitale Arc, si è occupata dell’intero processo di progettazione e realizzazione della nuova sezione, dalla visual identity all’UI & UX design e allo sviluppo del FrontEnd e del BackEnd, dando vita a un’esperienza fortemente attrattiva per i consumatori e in grado di generare valore per tutti i ristoranti aderenti al progetto.

Credit

Managing Director: Stelio Spadaro

Digital Creative Director: Christian Popodi

Technical Director: Umberto Caldera

Account Director: Claudia Olivieri

Jr. Project Manager: Mariavittoria Maffeis

UX & Content Manager: Barbara Berardi

Art Director: Mila Gorini

Copywriter: Paolo Nava

Supporting Creative team: Alessia Sciotto, Giacomo Piovesan, Tobia Glorio, Claire Bordalotta

Back end Developer: Simona Avallone, Simone Dorati

Front end Developer: Giulio Bramante

Related articles