Interactive

Fantalgoritmo, la startup romana che aiuta i fantallenatori, si appresta a scalare il mercato del fantacalcio italiano

La Startup romana Fantalgoritmo raccoglie 100mila euro di investimenti con una valutazione di un milione di euro e si appresta a scalare il mercato del fantacalcio in Italia.

Giovanni Curcio, classe 1986, è il papà di questo progetto che ha preso forma nel tempo, subendo cambiamenti e miglioramenti che lo hanno reso sempre più affidabile e preciso. Grazie alla sua passione per i numeri e la statistica, Giovanni ha sperimentato un modo per contrastare la ‘sfiga’, stabilendo che per raggiungere il podio del Fantacalcio non serve solo una piccola dose di fortuna e di conoscenza di calcio, ma una strategia chiara sia nell’asta sia in campionato.

Come ogni idea di successo, il Fantalgoritmo nasce da un problema: la sofferenza di un fantallenatore che, nonostante l’impegno e lo studio, continua ad arrivare ultimo al campionato, perdere soldi e credibilità. Ecco allora che, secondo Giovanni, la statistica accorre in nostro aiuto: il Fantalgoritmo, basandosi su dei parametri testati durante gli anni, suggerisce a ogni fantallenatore quali giocatori acquistare e il loro giusto prezzo d’acquisto. Il riscontro sul mercato è stato estremamente positivo, raggiungendo in pochi mesi dal lancio più di 2.500 utenti e alcuni investitori di settore interessati in questo innovativo servizio.