Interactive

Evolution GROUP diventa YouTube Multi-Channel Network e porta le proprie competenze nel mondo dei creator

Evolution Group, MCN YouTube

Evolution GROUP  aggiunge un nuovo tassello al proprio percorso volto a consolidare il processo di orizzontalizzazione dei servizi dell’azienda portando le proprie competenze nel mondo dei creator, con l’obiettivo di migliorarne monetizzazione e visibilità.

YouTube Multi-Channel Network è una rete di supporto per influencer e creator, pensata per migliorare monetizzazione e visibilità, offrendo assistenza in ambito commerciale, contenuti e gestione del canale. Queste reti multicanale forniscono servizi come crescita dell’audience, collaborazione tra creator e gestione dei diritti digitali.

Il vantaggio dello YouTube Multi-Channel Network di Evolution risiede nel supporto commerciale completo, che permette ai creator di crescere sia in termini di traffico sia di monetizzazione e branding, attraverso collaborazioni strategiche, progetti speciali e di branded content.

Grazie a un team esperto, i creator potranno contare su partnership con inserzionisti premium e su soluzioni avanzate per aumentare il traffico, ottimizzare la SEO e migliorare l’engagement dei loro canali. Inoltre, all’interno del network, potranno beneficiare di collaborazioni internazionali e di un accesso esclusivo alle ultime funzionalità di YouTube, testando in anteprima le nuove feature e ottenendo insights strategici per massimizzare il loro potenziale.

Un mercato che vale più di 720 miliardi di dollari

Il mercato globale dei video online ha superato i 720 miliardi di dollari nel 2023, con gli YouTuber indipendenti sempre più protagonisti. In Italia, YouTube conta oltre 54 milioni di utenti attivi mensilmente. Evolution GROUP risponde a queste tendenze, offrendo strumenti per la protezione dei contenuti, la gestione delle community e l’ottimizzazione multilingua.

Oltre a YouTube, il network di Evolution GROUP affianca i creator anche con una strategia di distribuzione multipiattaforma, che include social media, blog e altri canali digitali, ampliando così la loro presenza e le opportunità di crescita.