Interactive

Digital360 lancia MarTech360, la nuova piattaforma SAAS di marketing automation per le PMI

Raffaello Balocco, AD Digital360

Digital360 lancia MarTech360, una piattaforma software di marketing automation per permettere alla PMI di realizzare in modo semplice e flessibile campagne di inbound marketing, integrabili con un’ampia gamma di servizi di digital marketing e lead generation grazie alle sinergie con il Network di portali di Digital360.

La piattaforma è stata sviluppata da Digital360 sulla base del software open source Mautic, estendendone e customizzandone le funzionalità (dalla generazione di contenuti alla creazione di reportistica sui risultati delle campagne) per fornire tutti i servizi necessari a generare lead, fidelizzare i clienti, massimizzare l’efficacia delle azioni di marketing e misurarne gli effetti.

MarTech360 è nativamente integrata con WordPress, e i servizi saranno anche espandibili con l’integrazione delle attività di gestione dei social media, ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO), realizzazione webinar. Martech36 gira in cloud e viene proposta in modalità software-a-service (SAAS).

MarTech360 sarà una componente chiave della innovativa offerta di Digital360 denominata ‘Marketing & Sales Engine’, che è proposta alle imprese B2b in abbonamento per gestire in modo integrato tutte le attività di posizionamento online e di generazione di opportunità commerciali, dal content marketing al lead nurturing.

“MarTech360 è pensata per fornire alle PMI che si avvicinano alla marketing automation una piattaforma semplice, flessibile e completa di numerose funzionalità ma a un costo sostenibile, spiega nella nota Raffaello Balocco, Amministratore Delegato di Digital360. “Sviluppata grazie all’esperienza maturata in oltre 70 progetti di marketing automation negli ultimi 12 mesi e ulteriormente ampliabile con sempre nuove funzionalità, la piattaforma apre nuove opportunità di business, potendo valorizzare al meglio la sinergia con il nostro network editoriale e l’ampia gamma di servizi del Gruppo”.