Da più di 50 anni, la rete di Villaggi Club del Sole è la scelta ideale per famiglie, coppie e gruppi di amici che desiderano vivere una vacanza all’aria aperta senza rinunciare al comfort. È proprio a partire da questa promessa che quest’anno il brand ha rinnovato il proprio posizionamento raccontato dal nuovo payoff ‘Full Life Holidays’.
Così Club del Sole descrive un format di vacanza evoluto: un’esperienza completa dove il contatto con la natura è l’elemento che completa e moltiplica il comfort delle sistemazioni e dei servizi offerti. Questa è la filosofia che si respira nei Villaggi Club del Sole, situati in posizioni panoramiche lungo le coste italiane dove il soggiorno è arricchito da grandi parchi acquatici, sport e intrattenimento per tutte le età, spiagge private, servizi per gli amici a 4 zampe e diverse scelte di ristorazione.
Per raccontare l’unicità dell’esperienza Club del Sole, negli ultimi due anni si è affidato a Daimon, il Brand Experience Studio di WEBRANKING. Insieme hanno progettato delle campagne di awareness strutturate su più flight strategici per far conoscere i punti di forza del Brand e incentivare le prenotazioni con un mix di contenuti: istituzionali e asset creati in collaborazione con alcuni creators.
Le attivazioni creators come medium per far conoscere ogni aspetto dell’esperienza Club del Sole
La strategia creativa ha esaltato le tre principali caratteristiche dell’offerta di brand: una vacanza adatta a tutta la famiglia, con strutture dog-friendly e con la libertà nella scelta della formula di hospitality più adatta alle proprie esigenze. In collaborazione con il team di digital advertising di Webranking, Daimon ha strutturato le campagne in più fasi per valorizzare i momenti di peak season, rafforzando la brand awareness e stimolando le prenotazioni presso Villaggi selezionati in base a specifiche esigenze di business.
Nella pianificazione media, agli asset istituzionali sono stati affiancati i contenuti realizzati dai creators. Il Brand Experience Studio ha gestito questa attivazione dalla selezione dei talent al loro soggiorno nei Villaggi, pianificando la produzione dei materiali – Instagram Stories e Reels – in base alle necessità di comunicazione e mantenendo attivo il confronto continuo tra cliente e talent manager.
La scelta di coinvolgere dei creators per comunicare i punti di forza del Brand è stata vincente, come dimostrato dai risultati di campagna che hanno visto i contenuti creator performare meglio rispetto a quelli con taglio istituzionale.