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Criteo svela il nuovo logo e il nuovo posizionamento: ‘The Future is Wide Open’

Per allinearsi alla trasformazione realizzata nell’ultimo anno, Criteo ha svelato il suo rebranding, che comprende un nuovo logo, una nuova identità visiva e il nuovo posizionamento ‘The Future is Wide Open’. Un’operazione che segna l’impegno di Criteo nel supportare un’internet equa e aperta che consenta scoperta, innovazione e scelta. Parla anche delle vaste opportunità che Criteo delinea mentre si prepara al futuro della pubblicità senza cookie.

“È il momento giusto per una nuova brand identity e per un grido di battaglia. Utilizziamo la potenza dei nostri dati e della nostra tecnologia per ristabilire la leadership di Criteo nel settore pubblicitario e per indicare con ottimismo il futuro dell’open internet, open per tutti”, dichiara in una nota Megan Clarken, Chief Executive Officer di Criteo.

Il nuovo logo sposta al centro i due puntini precedentemente collegati in alto a destra, per esprimere l’idea che i consumatori e i clienti sono il fulcro della strategia di prodotto dell’azienda, incentrata sulla Commerce Media Platform leader a livello globale. I due puntini ora includono uno spazio aperto, invitando sia alla scoperta che all’apertura, combinando la forte eredità, visualizzata con un carattere maiuscolo e grassetto, con più moderne funzionalità. I cambiamenti visivi sono stati sviluppati dal team di marketing di Criteo, in collaborazione con l’agenzia creativa Technology, Humans and Taste [THAT], che ha fornito consulenza sul posizionamento del marchio.

“Quando diciamo ‘The Future is Wide Open’, stiamo parlando delle enormi potenzialità che l’esclusivo set di dati di Criteo offre per migliorare l’esperienza di ogni consumatore sull’open internet”, afferma Todd Parsons, Chief Product Officer di Criteo. “I cookie potrebbero scomparire, ma lo consideriamo un’opportunità per far evolvere la nostra strategia di prodotto e offrire maggiori vantaggi ai consumatori e ai nostri clienti”.