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Quali campagne ‘ruggiranno’ più forte sulla Croisette? Arriva ‘The Loudest Roar’, gamification platform rivolta ai talenti creativi emergenti di tutto il mondo per calarsi nei panni dei giurati a Cannes

The Loudest Roar, Cannes Lions

Un team di giovani creativi degli Emirati Arabi Uniti annuncia il lancio ufficiale di The Loudest Roar, una piattaforma interattiva di previsione dei Cannes Lions. Aperta a tutti, la piattaforma onsente ai talenti emergenti di tutto il mondo di calarsi nei panni di un membro della giuria dei Cannes Lions e di prevedere quali campagne ‘ruggiranno’ più forte al prestigioso festival di quest’anno. I partecipanti si contendono le posizioni in classifica e premi, tra cui premi in denaro fino a 500 dollari in gift card Amazon e una revisione del proprio portafoglio da Pimp My Portfolio. Come ricordo della sua partecipazione, inoltre, ogni giocatore riceverà un badge da giurato personalizzato, da ‘esibire’ con orgoglio sui propri canali di social media.

Fondata da Chirag Khushalani, Tobbi Vu, Teena Mathew e Jack Rogers, The Loudest Roar ispira, educa e premia i partecipanti. Il suo obiettivo è quello di diventare la ‘fantasy league’  per i festival, promuovendo una vivace comunità globale di creativi.

Team The Loudest Roar
Jack Rogers – Green top, Chirag Khushalani – Orange top, Teena Mathew – Purple top, Tobbi Vu – Pink top

“Se il mondo può dire la sua su chi può vincere il Superbowl o la Premier League, perché non può dire la sua anche sui Cannes Lions? The Loudest Roar è nato dal mio amore per la creatività e dal mio desiderio di confrontarmi con altri specialisti del settore pubblicitario. È uno spazio in cui tutti hanno voce in capitolo su ciò che è grande e possono sentirsi ispirati a creare altri grandi lavori”, ha dichiarato l’ideatore di The Loudest Roar, Chirag Khushalani. La piattaforma vuole svincolarsi dalle iniziative basate sull’età dei partecipanti e si rivolge a talenti emergenti uniti dalla passione per la creatività e dal desiderio di crescere imparando e condividendo.

The Loudest Roar si distingue come la prima piattaforma in real time in cui i partecipanti imparano anche dai membri della giuria dei Cannes Lions. Esperti del settore come Rob Schwartz, ex presidente della giuria Titanium, Tracey Follows, ex giurato del Innovation Lions, Akhilesh Bagri, ex-giurato per i Brand experience and activation Lions, e altri veterani globali condivideranno i loro preziosi consigli su come giudicare e creare lavori d’impatto. I canali sociali continueranno la conversazione diventando uno spazio per discutere i pronostici e condividere le intuizioni sul processo creativo e l’ispirazione dietro le campagne vincenti.

Alla fine dei Cannes Lions, The Loudest Roar inviterà i membri della giuria di quest’anno a condividere le informazioni sulle selezioni ufficiali del Grand Prix. Durante queste sessioni, la piattaforma di gioco rivelerà anche quali sono i vincitori scelti dai talenti emergenti e favorirà le discussioni sulle differenze di prospettiva. I clienti e i non addetti ai lavori saranno invitati a parlare del lavoro che apprezzano di più.

Le votazioni in tempo reale iniziano quando Cannes Lions pubblica gli elenchi dei candidati. I partecipanti visualizzano i casi selezionati e votano i vincitori del Grand Prix in 6 categorie di tendenza che vanno oltre la pubblicità tradizionale: Titanium, Innovation, Film, Entertainment Lions for Gaming, Creative Effectiveness e Creative Business Transformation. Le votazioni si chiudono poche ore prima dell’annuncio dei vincitori. Nello spirito comune di partecipazione, i giurati dei Cannes Lions passati condividono suggerimenti specifici per categoria per aiutare i partecipanti a fare scelte informate. Nel frattempo, i partecipanti possono iscriversi alla mailing list su www.TheLoudestRoar.io e ricevere una notifica quando le votazioni saranno aperte.

I premi

A seconda dell’accuratezza delle loro previsioni e della posizione in classifica, i migliori previsori possono vincere carte regalo Amazon del valore massimo di 500 dollari. Inoltre, il creativo che si classificherà al primo posto della classifica vincerà un portfolio rinnovato da Pimp My Portfolio, un’iniziativa avviata da Camilla Ciappana per aiutare i creativi a entrare nell’agenzia dei loro sogni. I vincitori otterranno anche il diritto di vantarsi e di apparire sui canali sociali della piattaforma. The Loudest Roar cerca di collaborare con altri veterani del settore e con iniziative che sostengono i giovani talenti e possono offrire ulteriori ricompense come borse di studio, mentorship, riconoscimenti e programmi educativi.