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Sbarca in Italia la piattaforma di influencer marketing Metapic, partner di Tradedoubler. Al vertice Arianna Giuffrè, Senior Influencer Campaign Manager

Arianna Giuffrè, Senior Influencer Campaign Manager Metapic
Arianna Giuffrè, Senior Influencer Campaign Manager Metapic

Nata ufficialmente nel 2017 in Svezia e diventata quasi subito partner di Tradedoubler, Metapic è una piattaforma di influencer marketing che in pochi anni è diventata un punto di riferimento nel settore, registrando robusti tassi di crescita in tutti gli oltre 15 Paesi in cui è presente e confermando quanto sia forte l’interesse per il settore da parte dei brand.

Ora l’azienda è entrata anche nel mercato italiano e i brand e i creator che si avvalgono di Metapic possono contare anche su un sito web e una piattaforma linguistica nazionale. Questa versione della piattaforma in italiano è a supporto di uno specifico team locale guidato da Arianna Giuffrè come Senior Influencer Campaign Manager e composto anche da Alessia Losappio, Junior Influencer Campaign Manager. Insieme, lavorano per orchestrare campagne d’impatto e creare connessioni significative tra influencer e brand.

Grazie a Metapic, infatti, i brand possono integrare le loro campagne di influencer marketing all’interno di una più ampia strategia di performance marketing grazie alla naturale sinergia con l’offerta di Tradedoubler. Inoltre, grazie all’accesso indipendente alla piattaforma, la gestione delle campagne attraverso la piattaforma Metapic permette di avere un tracking preciso delle performance e delle conversioni garantendo le corrette attribuzioni agli influencer e ai creator coinvolti.

Questi ultimi, a loro volta, possono facilmente scegliere i brand più in linea con il loro target e monetizzare subito con l’attivazione immediata di un link di affiliazione, potendo contare su una struttura tecnologica che semplifica notevolmente la campagna online, generando un engagement istantaneo end-to-end. Infine, Metapic è in grado di identificare istantaneamente un pubblico specifico, che corrisponde al target di mercato degli influencer, favorendo l’efficacia delle campagne dei brand. Il tutto con il supporto ‘umano’ del team, che aiuta e monitora l’interazione tra brand e creator sia nella fase di engagement sia nella distribuzione della campagna.