Interactive

Cristano Ronaldo allontana dalla televisione la Coca Cola, main sponsor di UEFA EURO2020, enfatizzando le virtù della semplice acqua. E in Borsa Coca Cola cala

Ronaldo nella conferenza stampa pre-partita di Portogallo-Ungheria, tenutasi nel pomeriggio di oggi, ha compiuto un gesto senza precedenti, allontanando dal tavolo a cui era seduto, e facendole uscire quindi dagli schermi della tv di tutti i paesi collegati, due bottigliette di Coca Cola. Qualcosa di inaudito, visto che Coca Cola è main sponsor di UEFA EURO2020. Non solo, dopo aver spostato la bibite, ha mostrato una bottiglia d’acqua, esortando implicitamente tutti a bere questa, non le bevande zuccherate.

Nello stesso momento, alla Borsa di New York, dove la azioni di Coca Cola sono quotate, si registrava un calo della stesse dello 0,6%. E nessuno ha osato far presente a Ronaldo che la Coca Cola aveva pagato profumatamente l’UEFA per essere sponsor del Campionato Europeo.

La forza dei 300 milioni di follower sui social di Ronaldo, contro i due milioni dell’UEFA. Zitti e mosca, per evitare altre conseguenze, forse peggiori per lo sponsor. Domani sarà un altro giorno…