Interactive

Conversational Signage: l’offerta congiunta di Samsung Electronics e Next 14 per sviluppare tutto il potenziale del punto vendita

Unire le potenzialità dei grandi display di nuova generazione con l’utilizzo di big data e applicazioni smartphone, per abilitare all’interno degli store nuove modalità di interazione, conversazione e contatto con i clienti.

È stato questo il tema oggetto dell’evento organizzato da Samsung Electronics e Next 14 presso il FuturAbility District a Milano e dedicato al mondo  retail, presente con i principali attori.

Partendo da un’overview sulla Customer Experience prima, dopo e durante la pandemic era, Massimiliano Monti, IT B2B Business Development Manager di Samsung e Marco Brandstetter, responsabile Data & Solution dell’agenzia integrata Next 14, hanno illustrato le principali opportunità che si presentano per il negozio fisico e il mondo retail sfruttando al massimo display di nuova generazione con strategie e tecnologie data-driven, permettendo di aprire un nuovo canale di conoscenza e conversazione con i Clienti.

Nasce così l’offerta ‘Conversational Signage’ la soluzione sviluppata da Samsung e Next 14 per offrire ai retailer nuovi strumenti di interazione e dialogo con la clientela attuale e potenziale. La soluzione nasce dai big data che Next 14 analizza giornalmente attraverso le proprie attività di advertising, tecnologie Iot, e una piattaforma di marketing conversazionale per ingaggiare con maggior efficacia i clienti dei retailer rendendo gli schermi Samsung un elemento chiave per sviluppare il dialogo in store e proporre contenuti personalizzati.