Connetty, holding industriale in campo marketing digitale e new media fondata da Alberto Zilli con i fratelli Samuel e Stefano e Francesco Rizzardi, investe nella società di produzione 247Production di Nicola Bertona e del duo PanPers, per sviluppare il nuovo hub digitale di riferimento nel settore del content entertainment in Italia.
L’operazione prevede un aumento di capitale e un acquisto del 45% delle quote di 247Production da parte di Connetty, che subentrerà nel nuovo board. Il restante capitale sociale di 247Production rimarrà distribuito tra i founder Nicola Bertona -che continuerà a guidare la società – e il duo comico PanPers, composto da Andrea Pisani e Luca Peracino.
247Production, Digital Entertainment Hub che opera nella creazione di contenuti video e format adv per il web, gestisce progettualità digitale sia per talent e creator – quali Max Angioni, Giovanni Muciaccia, I Panpers, per citarne solo alcuni – sia per alcune principali community italiane seguite da milioni di utenti come Tml Planet e Insanity Page. La società offre soluzioni strategiche digitali sulle principali piattaforme social che vanno dall’ideazione, all’amplificazione, all’analisi dei risultati e crea contenuti digitali performanti in grado di raggiungere anche utenti profilati.
Connetty, con la pluriennale esperienza del proprio management nei settori del digital advertising, publishing e tecnologie per la marketing automation, lavorerà insieme al team di 247Production per sviluppare le attività di digital adv, con particolare focus sull’ambito del contextual marketing.
“Siamo particolarmente soddisfatti di diventare soci di una realtà come 247Production, connotata da diverse componenti quali autorale, artistica, di produzione”, dichiara nella nota Alberto Zilli, Founder e CEO della holding Connetty. “Questa nuova acquisizione ci consente, inoltre, di accrescere la nostra offerta e di confermare il nostro ruolo di acceleratore di crescita anche in un settore in forte sviluppo come quello del brand entertainment: qualità dei contenuti, soluzioni dedicate volte alle performance, multimedia adv entertainment”.
“L’ingresso di Connetty in 247Production contribuisce fortemente a rafforzare il nostro perimetro di azione della digital adv, con particolare focus sulle nostre attività di contextual marketing”, commenta Nicola Bertona, co-Founder e CEO di 247Production. “In particolare, supportati da un team eterogeneo e diversificato come quello di Connetty, miriamo a sviluppare un Hub digitale distintivo per creare sinergie di prodotto volte a massimizzare sempre di più la crossmedialità dei messaggi, la qualità dei contenuti d’intrattenimento adv e l’efficacia in performance delle attività digitali per i brand”.