Interactive

BIP Group acquisisce The Visual Agency. L’operazione arricchisce le competenze della multinazionale, integrando il potere dell’Information Design

bip - the visual agency

BIP, multinazionale di consulenza, annuncia l’acquisizione di The Visual Agency, società di information design specializzata in data visualization e comunicazione di informazioni complesse in diversi settori: dall’automotive all’energia, dai beni di consumo alle istituzioni.

L’operazione arricchisce le competenze della multinazionale di consulenza contribuendo al completamento dell’offerta integrata del Centro di Eccellenza BIP xTech – composto da oltre 600 professionisti e con più di 120 progetti all’attivo – che utilizza le tecnologie esponenziali per la creazione di soluzioni digitali end-to-end, per accelerare la reattività delle aziende ai processi evolutivi.

Fondata nel 2011 da Paolo Guadagni, attuale CEO, in collaborazione con il Professor Paolo Ciuccarelli attualmente docente alla Northeastern University di Boston, The Visual Agency nasce per rispondere alla crescente necessità da parte di aziende e organizzazioni di analizzare grandi quantità di dati e comunicare concetti complessi ad un ampio pubblico. Dalla creazione di esperienze interattive alla realizzazione del software proprietario KIUU, che produce automaticamente video animati basati su dati, le soluzioni progettate da TVA comprendono: esperienze digitali immersive, dashboard interattive, report multimediali, video animati data-driven e infografiche statiche.

“Questo accordo rappresenta un importante traguardo che permetterà al nostro Centro di Eccellenza di accrescere ulteriormente le competenze nell’information design, combinando il know-how tecnico della data-science con la creatività del designer”, commenta nella nota Martino De Marco, Partner & Head of BIP xTech.

“L’ingresso nel gruppo BIP rappresenta un’eccezionale opportunità per The Visual Agency” aggiunge Paolo Guadagni, CEO di The Visual Agency. “Grazie alla struttura e all’organizzazione di BIP avremo la possibilità di far crescere il team e le competenze di The Visual Agency, diventando sempre più punto di riferimento nell’information design e visualizzazione dati”.