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Con Wallapop ‘Hai tutto da guadagnarci’, dal 28 agosto live in TV e online la nuova campagna multi-soggetto firmata da Wunderman Thompson

Belli, spiacevoli o semplicemente inaspettati: i cambiamenti avvengono nella vita di ognuno, ma la cosa migliore da fare è coglierli come opportunità e trasformarli in qualcosa di positivo. È questo il messaggio che Wallapop vuole trasmettere con la nuova campagna ‘Hai tutto da guadagnarci’, on air dal 28 agosto sui principali canali televisivi e online.

La piattaforma di compravendita di oggetti second-hand torna in comunicazione, a poco meno di un anno dal lancio in Italia, con una campagna multicanale firmata dall’agenzia creativa internazionale WUNDERMAN THOMPSON ITALIA. Che si tratti di una relazione finita, di una convivenza tra coinquilini non idilliaca o del momento in cui si lascia la casa dei genitori: se si è abbastanza furbi da saperlo cogliere, ogni cambiamento può nascondere un’occasione unica per ‘guadagnarci’ – magari vendendo ciò che non si usa più, o facendo ottimi affari scegliendo prodotti second-hand.

“La nostra piattaforma sta diventando sempre di più un punto di riferimento nel mercato del second-hand in Italia e per questo, a quasi un anno dal debutto nel Belpaese, abbiamo voluto tornare a parlare al nostro pubblico con una nuova campagna”, spiega nella nota Giuseppe Montana, Head of International di Wallapop. “Abbiamo scelto di raccontare con tono ironico e fresco storie di vita diverse tra loro, situazioni nelle quali ci siamo trovati tutti ma che, grazie a Wallapop, possono rivelarsi opportunità incredibili. Crediamo infatti che vendere e acquistare second-hand sia non solo un gesto per uno shopping più consapevole, perché allunga la vita dei prodotti ed evita la sovrapproduzione, ma anche utile per sé stessi, facendo guadagnare facilmente un piccolo extra”.

Il brand spagnolo continua quindi a puntare sul mercato italiano con questa nuovissima campagna multi-soggetto, declinata su differenti touchpoint: dalla TV fino al digital, affiancati da ingaggianti contenuti per i canali social.

La campagna incarna perfettamente l’animo divertente del brand, che si rivolge specialmente alla Gen Z e Millennial, attraverso tre differenti soggetti (1 da 30″ e 2 da 15″), nei quali si alternano mondi ed esperienze diversi, mostrando come sulla piattaforma sia semplice e veloce vendere e comprare oggetti di ogni tipo.

Pas Frezza e Luca Iannucci, ECD di Wunderman Thompson commentano: “Siamo entusiasti del prodotto realizzato e ancora di più della splendida collaborazione con il team di Wallapop. Lavorare in questo clima di partnership non solo è più facile, ma è anche più efficace e divertente – insomma c’è tutto da guadagnarci”.