Interactive

Con l’app MOVEIMA la sicurezza in bicicletta e monopattino è a portata di smartphone

App MOVEIMA

MOVEIMA, sviluppata da IMA Italia Assistance,  utilizza tecnologie avanzate per rilevare automaticamente incidenti e avviare l’allerta ai soccorsi.  Sfruttando i sensori dello smartphone, come l’accelerometro e il GPS, l’app è in grado di monitorare costantemente i movimenti dell’utente e rilevare qualsiasi anomalia, come una brusca caduta o una repentina interruzione del movimento. L’app invia così un avviso visivo e sonoro che permette all’utente di confermare o meno la necessità di soccorso. Se l’utente non risponde tempestivamente, il sistema di assistenza di IMA Italia Assistance entra in azione effettuando tre chiamate consecutive per verificare lo stato della persona coinvolta. In caso di mancata risposta, i soccorsi vengono inviati automaticamente, garantendo così un intervento rapido e coordinato.

Oltre alla funzione di emergenza, l’app offre agli utenti la possibilità di inviare notifiche automatiche ai propri contatti fidati. Prima dell’inizio del viaggio invia un messaggio che avvisa i contatti selezionati della partenza. Allo stesso modo, al termine del viaggio, un secondo messaggio informa che l’utente è arrivato a destinazione senza problemi.

L’app è disponibile gratuitamente per dispositivi Android e Apple. L’accesso alla funzione di emergenza richiede una polizza attiva con IMA Italia Assistance.