Coderblock, la tech company made in Italy, ha annunciato l’apertura della Season 1 di vendita di terreni virtuali edificabili presentando anche ‘Coderblock Ads’ e ‘Creator Marketplace’, le nuove piattaforme di monetizzazione per i Creator
Dopo il successo della pre-sale dello scorso febbraio (dove in poche settimane si è arrivati al sold out) e dopo l’opening della versione Alpha del suo Open World, la tech company decide di tornare sul mercato per rimodellare le opportunità di investimento nel settore del virtual real estate grazie alla compravendita di terreni edificabili.
Ben 3.000 le land in vendita che saranno situate nella mappa centrale del pianeta e circonderanno Hexagon City, ovvero la capitale di Coderblock. Un ritorno alle origini, questo, perché Hexagon è stata la prima piazza virtuale popolata dagli utenti nel metaverso di Coderblock durante le prime closed beta a luglio 2022 e durante la prima Open Beta di Coderblock nel dicembre dello stesso anno. Lo scorso anno, era solo una piazza, ma tra non molto sarà messa a disposizione l’intera città, che a sua volta sarà collegata in maniera stretta alla Lore, ovvero la storia alla base del videogioco di Coderblock, il cui prologo è stato annunciato da pochissimi giorni.
Con l’acquisto di una o più land, che potrà essere eseguito sia tramite criptovaluta (USDC/USDT) sia con carta di credito, i proprietari avranno la possibilità di personalizzarle e brandizzarle in totale libertà grazie al builder, lo strumento online che consente di costruire, sul proprio territorio NFT, gli scenari che al meglio rappresentano i propri obiettivi, attraverso un ricco catalogo contenente più di 1.000 edifici e props 3D, oltre alla possibilità di caricare ulteriori modelli 3D personalizzati.
La Season 1 di Coderblock promette una nuova esperienza ricca di novità e vantaggi a partire dalla scelta della posizione del proprio lotto all’interno del mondo virtuale e alla possibilità di poter utilizzare il proprio NFT certificato come nuovo touchpoint per incrementarne, non solo i guadagni, ma anche le opportunità di lead generation.
Creator Marketplace e Coderblock Ads
Inoltre, sarà possibile avvalersi del Creator Marketplace, ovvero la piattaforma interamente dedicata alla creazione di esperienze virtuali capace di curare il matchmaking e il contatto diretto tra creator e brand al fine di favorire profitto tramite le sponsored experiences.
Inoltre, al fine di creare valore all’interno della propria land, ogni proprietario potrà realizzare creative quest experiences per coinvolgere quanti più utenti possibile e avvalersi di ‘Coderblock Ads’, la nuova piattaforma di advertising che permetterà di guadagnare in maniera diretta attraverso le interazioni dei diversi visitatori sul proprio terreno.
Commenta il Ceo di Coderblock, Danilo Costa: “Il metaverso si presenta come una realtà digitale in cui le persone possono interagire tra loro e con il mondo circostante in modo immersivo con potenzialità importanti e soprattutto scalabili. Con la nuova Season di vendita abbiamo deciso di fare un altro passo avanti verso la nostra visione a lungo termine, dando ai Landowner un nuovo strumento di guadagno diretto dalle proprie land. Coderblock ADS nasce per creare ulteriore valore sui lotti virtuali di Coderblock attraverso un sistema che consentirà ai proprietari di diventare, oltre che Creators, dei publisher, ospitando e distribuendo sulle proprie land campagne advertising dei diversi brand che investiranno in pubblicità. Coderblock ADS e Creator Marketplace permetteranno, infatti, di creare una vera e propria economia che renderà il nostro mondo virtuale un luogo immersivo in cui il gaming incontrerà il business nelle infinite opportunità del 3D internet”.