Interactive

Metaverso e Coderblock: grande successo di transazioni con vendite di ‘land’ nel primo evento pre-sales

land map coderblock

Messi in vendita a fine febbraio e già vicini al sold out: è il caso dei terreni nel metaverso di Coderblock che, a sole due settimane dall’annuncio del pre-sale, sono state letteralmente presi d’assalto da parte di professionisti ed esperti del settore, privati e aziende che hanno creduto nel progetto dimostrando quanto il mercato punta sul metaverso e l’evoluzione digitale. I numeri d’altronde parlano chiaro. con oltre 1.060 lotti acquistati, più del 70% del totale messo in vendita.

Un grande risultato che fa seguito alla raccolta di più di 2 milioni in fundraising e all’ultimo aumento di capitale, con l’ingresso in società di Deloitte Consulting Società Benefit, una delle big Four del mercato mondiale della consulenza alle imprese, per favorire l’internazionalizzazione della blockchain company che vanta già una sede a Miami.

“In soli 14 giorni siamo arrivati a esaurire quasi tutte le land messe a disposizione in questa season di vendita”, ha sottolineato in una nota Danilo Costa, CEO e Founder di Coderblock. “Una risposta positiva c’è stata data sia dal mercato B2B, su cui siamo già da anni consolidati, sia da quello del Web3, verso cui da poco abbiamo cominciato a muovere i nostri primi passi. Per noi questo risultato è sicuramente un primo passo verso un processo di evangelizzazione che sta già dimostrando, caso dopo caso, l’utilità del metaverso nei vari settori. Oggi l’Italia ha l’opportunità di colmare il divario con paesi in cui il metaverso è ormai uno standard de-facto, come gli USA, e siamo davvero felici di constatare come siano stati in tanti a scommettere sulle potenzialità del mondo virtuale e del digital real estate”.

L’opportunità di acquistare terreni virtuali, acquisendone la proprietà certificata, grazie alla Blockchain, può generare guadagni e moltiplicare nel tempo il valore iniziale delle land acquistate. L’idea di metaverso di Coderblock, infatti, è quella di una dimensione che estende le possibilità del reale e non cerca di sostituirsi ad esso e in cui ognuno – che sia un semplice utente o un’azienda – può essere libero di costruire il proprio spazio e la propria storia.