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Coca-Cola Zero Sugar incoraggia tutti a ‘Take a Taste’ con il lancio della social campaign indirizzata a content creator e influencer. Creatività di WPP OpenX, guidata da AKQA e Ogilvy

The Coca-Cola Company ha annunciato oggi il lancio della sua nuova azione globale e dirompente di sperimentazione per Coca-Cola Zero Sugar. Sulla base del successo della riformulazione del brand del 2021, Coca-Cola rinnova la sua piattaforma ‘Best Coke Ever?’ per il 2023 all’insegna di un perentorio invito all’azione ‘Take a Taste’.

In fase di lancio a livello globale nei mesi di febbraio e marzo, questa iniziativa digitale è progettata per accelerare la crescita sia di Coca-Cola Zero Sugar sia della sua controparte senza caffeina, Coca-Cola Zero Sugar Zero Caffeine, lanciata nel giugno 2022, guidando la sperimentazione e aumentando il desiderio della bibita, in particolare tra coloro che rifiutano di scendere a compromessi sul gusto scegliendo lo ‘zero zucchero’.

“Mettendo in evidenza le eccellenti credenziali di gusto di Coca-Cola Zero Sugar, la rinnovata piattaforma ‘Best Coke Ever?’ è incentrata nel 2023 sulla premessa che Coca-Cola Zero Sugar abbia un sapore così buono che tutti dovranno proteggere la loro da altri aspiranti consumatori, utilizzando digital e social-first execution ironiche che stimolano il coinvolgimento e le connessioni condivise”, ha spiegato in una nota Oana Vlad, Senior director of global strategy di The Coca-Cola Company. “Abbiamo tutti sperimentato questo scenario: apriamo il frigorifero, in attesa di gustare la nostra bevanda preferita, per poi accorgerci che qualcun altro ci ha preceduto e ha preso per sé quella irresistibilmente gustosa Coca-Cola Zero Sugar. La nostra piattaforma ‘La migliore Coca-Cola di sempre?’ vuole esplorare questa situazione attraverso contenuti digitali e sociali – collaborando con content creator e influencer a livello globale – e attività OOH, attraverso esperienze creative e di innovative, tutte costruite intorno all’hashtag della campagna #TakeATaste”.

L’iniziativa è stata creata in collaborazione con WPP OpenX (guidato da AKQA e Ogilvy), con l’identità visiva e gli elementi di design sviluppati dall’illustratore britannico Jack Teagle.

Il direttore creativo di AKQA, Zac Pritchard, ha aggiunto: “In tutto il mondo, le persone si intrufolano nei frigoriferi per mettere le mani su una lattina di Coca Cola Zero Zucchero, irresistibilmente gustosa. In collaborazione con il team globale TCCC, stiamo dando il via alle attività inviando agli influencer globali un’inedita ‘security can’, in modo che possano ‘catturare’ a video le persone che si impadroniscono della loro amata bevanda. In seguito a questa iniziativa social, pubblicheremo un’intera serie di filmati, poster, giochi, filtri sociali, banner, post e altro ancora che incoraggiano a cedere alla propria voglia di bere una Coca Cola Zero Sugar. Tutto ciò che abbiamo creato consentirà al nostro pubblico di #TakeATaste di Coca Zero Zucchero per se stessi, anche se non è la loro!”.

“Questo è un altro esempio di come Coca-Cola continui a vivere la sua filosofia ‘Real Magic’ attraverso le sue attivazioni di marketing globali”, ha conluso Oana. “Accendendo esperienze condivise intorno alla piattaforma ‘Take A Taste’, crediamo di poter riunire una comunità globale di amanti di Coca-Cola Zero Sugar che la pensano allo stesso modo, in un maniera divertente e leggera che celebra davvero il suo grande gusto”.