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Clear Channel Italia introduce gli ologrammi tra le sue soluzioni creative. Il debutto con il brand Alessandra Camilla Milano

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Clear Channel Italia introduce gli ologrammi nella sua proposta, un prodotto innovativo che aggiunge ulteriore valore alle campagne pubblicitarie. In un panorama in cui i consumatori ricevono costantemente sollecitazioni comunicative, infatti, per i brand risulta sempre più difficile distinguersi. Gli ologrammi possono essere la risposta perché catturano l’attenzione giocando sull’effetto sorpresa. Gli utenti possono sperimentarne la natura tridimensionale, apprezzarne la dinamicità osservando gli oggetti che prendono vita.

Sfruttando la diffrazione della luce la tecnologia olografica crea immagini virtuali in 3D con una qualità e definizione tali da sembrare quasi reali. Gli impianti Clear Channel si trasformano in display olografici che grazie al forte impatto visivo generano un’esperienza immersiva. La potenza comunicativa risulta amplificata e il messaggio diventa memorabile.

Per questo progetto Clear Channel Italia ha scelto come partner Hologram Communication, tech company il cui core business è quello di integrare forme innovative di comunicazione visiva, sempre più sofisticate e creative, con le più progredite tecnologie. Fondata a Milano nel 2019 da quattro giovani è una realtà dinamica che raccoglie in un unico laboratorio di idee tutte le professionalità necessarie per concepire la migliore strategia di proiezione olografica.

Gli ologrammi integrati negli impianti sono realizzati con la tecnologia Hypervsn, un sistema che riproduce immagini olografiche 3D dettagliate, luminose e ad altissima definizione.

La prima campagna advertising debutta con il brand Alessandra Camilla Milano che presenta la sua collezione di gioielli interamente realizzati a mano. Tra le sue creazioni spicca l’anello Diamond Bar che, attraverso l’ologramma, si mostra in ogni sua preziosa sfaccettatura.

“Lanciamo per la prima volta in Italia una campagna adv in ologrammi, per raccontare Diamond Bar, l’anello unico e personalizzabile, firmato Alessandra Camilla Milano”, spiega Alessandro Di Giovanni, Chairman & Co-Founder di Hologram Communication. “Per dare risalto a tutte le sue caratteristiche, abbiamo ideato una creatività olografica che ci permettesse di giocare con il concetto di componibilità: grazie alla nostra tecnologia, ne abbiamo riprodotto il sistema di incastro mettendo in evidenza il design e gli elementi principali del gioiello”.

“La 3D Holographic Display Solution, tecnologia innovativa HYPERVSN – aggiunge Lorenzo Rossi, CEO & Co-Founder di Hologram Communication – ha il grande vantaggio di supportare i partner media in un percorso di digital transformation da bidimensionale a tridimensionale”.

La sinergia tra ologrammi e Out of Home è la soluzione ideale di marketing esperienziale perché consente ai brand di promuovere la marca, creare engagement orientando le scelte del consumatore e differenziarsi sul mercato.

La campagna sarà on air nel centro di Milano fino al 6 giugno.

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