CIAOPEOPLE si arricchisce di un nuovo ingresso: Francesca d’Amico si unisce all’organico del gruppo editoriale assumendo la carica di Marketing & Communications Director. La nomina concretizza la nascita all’interno del gruppo di una nuova divisione di marketing e comunicazione corporate finalizzata a consolidare il posizionamento di Ciaopeople come una realtà unica nel panorama editoriale italiano, leader nell’informazione e nell’entertainment digitale in Italia.
Alla manager la responsabilità di valorizzare le molteplici attività di Ciaopeople, dal lavoro giornalistico di Fanpage e delle sue inchieste, fino ai suoi canali verticali Ohga, Geopop, Cookist, Kodami e la new entry Deepinto. Francesca opererà dall’headquarter di Napoli, in via Santa Lucia, e sotto la sua direzione confluiranno le aree di corporate communication, design, social media e marketing commerciale.
“Siamo molto felici di dare il benvenuto a Francesca nel gruppo – dichiara nella nota Gianluca Cozzolino, Amministratore Delegato di Ciaopeople – che avrà un ruolo fondamentale nel creare sinergie tra diverse aree, facilitare le operazioni creative e commerciali e amplificare l’impegno dell’azienda verso lettori e stakeholder esterni”.
Francesca d’Amico entra a far parte di Ciaopeople, dopo un percorso innovativo di marketing e comunicazione tra multinazionali e startup. Nel 2019 fa il suo ingresso in illimity, la startup bancaria fondata e guidata da Corrado Passera dove ricopre la carica di Head of Corporate & Internal Communications e dove promuove, tra gli altri, il programma illimitHER nato per ispirare le giovani donne a perseguire le materie STEM e diventa consigliere di amministrazione di Fondazione illimity. Nel 2016 lancia Cariplo Factory, l’hub di Innovazione e creatività della Fondazione Cariplo, dopo le esperienze nel mondo dei media in SKY e Vodafone, un periodo alle Nazioni Unite e la laurea in Economia in Bocconi con esperienze internazionali in USA, Canada e Brasile.
“Ringrazio Ciaopeople per la fiducia, sono entusiasta di intraprendere questa nuova avventura in una realtà unica, giovane, creativa e dinamica dove i brand possono trovare un grande alleato per raccontare le loro storie e raggiungere il loro pubblico”, commenta Francesca d’Amico.