Interactive

Pari Opportunità: Ciaopeople stabilisce un nuovo standard con la certificazione della parità di genere

CIAOPEOPLE, settore dei media digitali, ha ottenuto la Certificazione della parità di genere basata sulla prassi nazionale UNI / PDR 125:2022, con la quale il Dipartimento per le Pari Opportunità del Consiglio dei Ministri ha stabilito specifici KPI in relazione a 6 aree di valutazione. Il gruppo ha inoltre ricevuto l’attestato di compliance rispetto alle linee guida della norma internazionale UNI / ISO 30415:2021 su diversity e inclusion.

Risultati significativi per il gruppo che punta da sempre sui giovani talenti di tutta Italia e, in perfetta parità di genere, offre loro l’opportunità di scoprire le proprie potenzialità o di sfruttare al massimo le proprie competenze ed esperienze.

Non è un caso, quindi, se l’età media dei 340 dipendenti di Ciaopeople è di 34 anni, con il 60% di donne in diversi ruoli.

Ciaopeople ha fatto proprie pratiche di lavoro inclusive, lavorando su cultura e strategia aziendale, governance, processi di recruiting e implementazione di azioni volte a garantire un ambiente di lavoro equo e senza discriminazioni.

“Questo riconoscimento rappresenta per noi un punto di partenza e non di arrivo. Sappiamo che possiamo fare ancora tanto per le nostre persone – sottolinea nella nota Alessia Montanino, Head of People del gruppo -, ma siamo anche felici di raccogliere i frutti del nostro impegno. Ogni giorno lavoriamo per rendere Ciaopeople non solo una realtà all’avanguardia, ma anche un luogo in cui le persone trovino la loro dimensione e i migliori strumenti per esprimere le loro conoscenze, idee, passioni e creatività. Sappiamo che è il lavoro di squadra a fare la differenza e, grazie alla grande varietà di competenze nella nostra azienda, riusciamo ogni giorno a dare vita a contenuti di valore che hanno impatto su milioni di persone”.