A pochi giorni dal debutto della piattaforma di streaming nella sua versione ‘Basic with ads’, Chinò Sanpellegrino lancia su Netflix una campagna che coinvolgerà connected TV, tablet, mobile e desktop.
La creatività del corto pubblicitario – on air dal 7 novembre fino a fine mese – riprende quella lanciata in TV lo scorso luglio, incentrata sulla celebrazione della terra d’origine dei chinotti, la Sicilia, con i suoi territori, le sue atmosfere e le sue materie prime.
Nello spot si racconta anche la vera anima della bibita, ‘irriverente per natura’, che viene enfatizzata anche nei linguaggi e nei codici utilizzati per descriverla. ‘Forse è per il sole di Sicilia o perché coltiviamo i chinotti alle pendici dell’Etna‘, così viene introdotta la bevanda cult delle Bibite Italiane tra i paesaggi naturali e suggestivi della Sicilia. Ma è nella conclusione dello spot, e sullo sfondo di una pausa tra amici vissuta in una piazza, che emerge ancora di più quella irriverenza che caratterizza Chinò: ‘O forse è perché facciamo Chinò diversamente da chiunque altro’ annuncia la voce fuoricampo.