Europ Assistance, la compagnia leader in Italia nelle assicurazioni di viaggio, ha scelto HELLO, creative agency del gruppo Plus Company, come partner strategico e creativo per la campagna estiva 2023 ‘Chi ci tiene non sparisce’.
Partendo dallo scetticismo dei viaggiatori verso le assicurazioni di viaggio, perché convinti che in caso di imprevisti gli operatori facciano ‘ghosting’, la nuova campagna estiva di Europ Assistance sfrutta l’immaginario delle conversazioni online per dimostrare l’affidabilità del brand: in qualsiasi momento, ovunque nel mondo, Europ Assistance si prende cura dei propri clienti aiutandoli a risolvere ogni tipo di imprevisto e fornendo loro tutta l’assistenza necessaria, 24h 7 giorni su 7. Perché, come recita il claim di campagna, ‘Chi ci tiene non sparisce’.
La creatività sviluppata in tutte le fasi del funnel vive su display social e paid media su Instagram, Tiktok, Facebook e Youtube.
La campagna estiva verrà amplificata attraverso un’influencer activation, che vede come protagonisti alcuni creator tra cui Ufozero2, Choros Ballet e alcune coppie come Andrea Zelletta e Natalia Paragoni. Attraverso i propri contenuti i creator mostrano quanto sia importante scegliere un compagno di viaggio affidabile, come Europ Assistance, per evitare brutte sorprese durante le vacanze.
“Siamo molto soddisfatti di supportare Europ Assistance nella realizzazione della campagna per l’estate 2023. Per noi è motivo di grande orgoglio collaborare con una realtà assicurativa impegnata a livello globale nel rilancio del settore del turismo attraverso una campagna che parla in maniera rilevante al target, sfruttando un insight e un linguaggio davvero vicini alle persone”, dichiara nella nota Sara De Mattia, Managing Director Hello.
“Il nostro obiettivo è parlare anche ai giovani, un target importante per noi, che ama viaggiare e che ha dimostrato negli ultimi anni una sensibilità sempre maggiore verso il bisogno di protezione in viaggio. La nuova campagna estiva ideata da Hello si rivolge proprio a loro, usando lo stesso linguaggio e tono di voce attraverso piattaforme che usano di più: social e digital. Il concept esprime il senso di vicinanza, caring e disponibilità che ispira tutti i giorni il nostro lavoro e che rappresenta il nostro valore”, commenta Chiara Giglio, Head of Brand, Communication and Social Responsibility Europ Assistance Italia.