Interactive

CEF La Farmacia Italiana nuovo player nel DOOH con il suo network di farmacie affiliate

CEF La Farmacia Italiana

CEF – Cooperativa Esercenti Farmacia, la principale cooperativa italiana della distribuzione intermedia farmaceutica per quote di mercato e numero di associati, da il via alla sua strategia di vendita e pianificazione diretta degli spazi pubblicitari sulle 330 vetrine digitali disponibili nelle farmacie del network CEF La Farmacia Italiana.

Grazie a questa azione strategica di internalizzazione, la Cooperativa dei Farmacisti si qualifica come nuovo operatore DOOH in grado di offrire anche in modalità programmatic il suo circuito di schermi e audience, con palinsesti dedicati ad ospitare i contenuti di marca. Potrà inoltre condurre in modo più sinergico tutti gli strumenti e i media digitali del suo network con i relativi spazi pubblicitari.

Ai 330 schermi digitali presenti in altrettante farmacie indipendenti nel Paese, si affiancano infatti le 300.000 carte fedeltà del programma loyalty già attivate, l’app CEF disponibile per Apple e Android, che permette di connettersi in modo semplice e immediato alla più vicina farmacia affiliata, e una piattaforma eCommerce che conta più di 14.000 prodotti a carrello e un’offerta commerciale in linea con quella delle farmacie fisiche.