Interactive

Canva rinnova la piattaforma e l’esperienza di editing e lancia la nuova app Enterprise

Canva enterprise
di Monica Gianotti

Nel corso del suo primo evento internazionale ‘Canva Create’, tenutosi giovedì a Los Angeles, Canva ha annunciato il rinnovo della sua piattaforma, compresa una nuova homepage e una nuova esperienza di editing per tutti gli utenti. La piattaforma ha anche introdotto un nuovo abbonamento ‘Enterprise’ rivolto alle grandi aziende e ha rilasciato diverse nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale (AI) all’interno di Magic Studio e Visual Suite.

“La nuova homepage e la barra degli strumenti di editing saranno disponibili per il primo milione di utenti che riusciranno a trovare un portale segreto nascosto nella homepage di Canva. Per tutti gli altri, la piattaforma riprogettata sarà disponibile a partire da agosto”, fa sapere l’azienda.

Canva Enterprise

Si tratta di una nuova offerta in abbonamento progettata per consentire alle grandi organizzazioni – che hanno esigenze complesse in termini di sicurezza, reportistica, amministrazione, gestione del brand – di creare facilmente contenuti visivi di grande impatto e potenziare la collaborazione interna.

“Con la nostra piattaforma all-in-one per il design e la collaborazione”, si legge in una nota, “le aziende possono potenziare la creazione di contenuti, aumentare la produttività e ridurre i costi. Canva Enterprise include una console di amministrazione centralizzata per la gestione dei team e delle autorizzazioni in un unico luogo, la possibilità di creare più team all’interno di un’organizzazione per segmentare i brand, funzioni di sicurezza di livello enterprise tra cui ISO, SCIM e SSO, oltre a un supporto dedicato per la progettazione, l’onboarding, la formazione e lo sviluppo di integrazioni personalizzate”.

A questo link tutte le novità.