Interactive

Bulgari e Snapchat lanciano nuove esperienze AR per il 75° anniversario della collezione ‘Serpenti’

Bulgari e Snapchat hanno presentato delle nuovissime Lenti AR per celebrare il 75° anniversario della collezione Serpenti della maison, che consentono di trasformare gli Snapchatter e l’ambiente circostante decorandoli con le squame dorate dei gioielli Serpenti di Bulgari.

Utilizzata in modalità selfie, la Lente sviluppata per Bulgari ripropone le squame dorate dei Serpenti del brand sotto forma di gioielli che ondeggiano e cambiano colore sul viso degli utenti, a simboleggiare le proprietà fluide e cangianti della collezione. Impostando l’inquadratura della fotocamera su world-view, l’ambiente circostante prende vita con le celebri e luccicanti squame dorate.

Per l’occasione, Bulgari ha anche inaugurato una mostra e pop-up store nel Meatpacking District di New York (al 70 di Gansevoort Street), ospitanti le opere di Refik Anadol, artista e regista turco-americano, esposte insieme ai gioielli della collezione Serpenti e a vari pezzi ‘storici’ e iconici della maison. Gli Snapchatter di passaggio a New York potranno dilettarsi a visitare lo spazio espositivo presso il Meatpacking District e sperimentare un’esperienza immersiva unica utilizzando la Lente AR Landmarker, che arricchirà l’edificio con una miriade di squame luccicanti firmate Bulgari.

“Abbiamo voluto celebrare l’iconico design Serpenti di Bulgari con Lenti AR che danno vita alle squame dorate dei gioielli dell’iconica collezione del brand sia sul volto degli Snapchatter che nel mondo circostante. Avvalendosi dell’AR Bulgari consente al proprio pubblico di partecipare alla storia del brand in maniera coinvolgente e immersiva, e noi siamo entusiasti di vedere la nostra community provare le Lenti e festeggiare con noi l’anniversario della collezione Serpenti”, dichiara nella nota Anthony Di Muccio, U.S. Head of Retail & eCommerce, Snap Inc.