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Benetton Group si affida alla piattaforma globale Cegid Retail per gli oltre 1.000 store in tutto il mondo

Mario Davalli, Country Manager Cegid per il Sud Europa

Cegid, tra i principali player mondiali nell’offerta di soluzioni di business management per la trasformazione digitale e omnichannel di aziende operative nel settore retail specializzato, fashion & luxury, annuncia il perfezionamento e la sigla del contratto di un ambizioso progetto worldwide con Benetton Group.

Il Gruppo ha scelto di avvalersi dell’expertise di Cegid nell’accompagnare i propri brand United Colors of Benetton, Undercolors of Benetton e Sisley verso l’implementazione delle soluzioni di Unified Commerce e Global POS Cegid Retail, per accelerare la trasformazione digitale e omnichannel e offrire una shopping con una brand experience unica ai propri clienti.

Una collaborazione, quella tra le due aziende, iniziata nel 2019 con 4 negozi pilota, diventati 29 nel 2020. Grazie a questi test, il Gruppo Benetton ha deciso di adottare la soluzione Cegid su tutta la propria rete, con un roll out completo a potenziamento di 1.358 negozi dislocati in 26 Paesdel mondo e appartenenti a Benetton Group.

Tra gli obiettivi principali dell’operazione: la digitalizzazione degli store del Gruppo, l’empowerement dello staff adibito alle vendite e la garanzia di offrire ai propri clienti un’esperienza di acquisto omnicanale in negozio senza stress, fluida e allo stato dell’arte. Vantaggi e benefici che un partner internazionale come Cegid è in grado di offrire, grazie alla propria piattaforma globale in cloud dedicata al commercio unificato e ai punti vendita.

“Gruppo Benetton ha optato per la soluzione completa della nostra piattaforma Cegid Retail, che si caratterizza per un’architettura modulare in grado di ridurre il delivery time ed essere sempre più agili, rendendo semplici processi abitualmente molto complessi”, dichiara nella nota Mario Davalli, Country Manager Cegid per il Sud Europa. “Siamo molto orgogliosi di annoverare questa prestigiosa eccellenza italiana e internazionale tra i nostri clienti e di poterle mettere a disposizione le nostre migliori innovazioni tecnologiche. Innovazioni che per noi si traducono in tecnologia al servizio di shopping experience sempre più fluide, sicure e personalizzate, unitamente a un servizio clienti puntuale in negozio e online, in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo e, punto non meno importante, un significativo miglioramento dell’esperienza lavorativa dello staff vendita. Esattamente in linea con il nuovo modo di concepire il retail – Retail The New Way, come diciamo noi”.