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Barberino’s inaugura la nuova strategia di comunicazione digital con Marchisio testimonial e sceglie come partner Together

Barberino’s, brand di barbershop italiano che vuole aiutare ogni uomo a sentirsi bello e a stare bene e crea ogni giorno l’esperienza di benessere maschile all’italiana attraverso rituali, prodotti e servizi che mettono al centro l’importanza della cura di sé, ha scelto come volto per la propria comunicazione Claudio Marchisio.

Together, agenzia di comunicazione integrata, partner media e casa di produzione del gruppo OneDay, si è occupata della strategia di brand e comunicazione, della campagna creativa e della produzione.

La strategia del brand ora mette al centro un’idea di benessere sempre più contemporanea, in cui stare bene diventa più una premessa che un effetto della ricerca estetica e dove il rito che i servizi e i prodotti di Barberino’s promettono diventa anche l’occasione per ogni uomo di prendere una pausa dalla frenesia quotidiana e ritrovare sé stesso e ricaricarsi per affrontare al meglio le sfide che lo attendono.

La comunicazione con Marchisio, che personifica i valori del brand, sarà un percorso a lungo termine che inizia con la campagna di Natale: una campagna social e digital che vede Marchisio protagonista di due video hero, ma anche di tutta una serie di contenuti, dalle stories conversazionali a minivideo social fino alla display drive to e-commerce, con un linguaggio social e interattivo che restituisce alla campagna una chiave entertainment.

Barberino’s e Together sono già al lavoro per la prossima campagna con Marchisio, dedicata a san Valentino.

Credit

Agenzia: Together

Chief Strategy & Creative Officer: Fabio Padoan

Brand & Communication Strategist: Matilde Staforini

Junior Discovery Specialist: Camilla Conconi

Data Analyst & Insight Explorer: Deborah Elia

Creative Director: Valentina Barone

Senior Art Director: Riccardo Piacenza

Copywriter: Pietro Cremonesi

Head of Channel & Media: Michele Baldari

Creative Media Strategist: Adriano Esposto

Account Manager: Fabio Calderone

Casa di produzione: Together: we make

Chief Strategy & Creative Officer: Fabio Padoan

Senior Producer: Roberto Marini

Senior Director & Video Editor: Giuseppe Basile

Camera: Endrit Muhamentaj

Fonico: Giampiero Sanzari

Photographer: Emanuela Giurano