Interactive

Arte e tecnologia, Urban Vision connette la città a ‘Botero a Roma’

Urban Vision per Botero a Roma

Urban Vision Group è partner, accanto alle Istituzioni, della mostra ‘Botero a Roma’, l’esposizione di otto sculture monumentali del celebre artista colombiano Fernando Botero in alcune delle piazze più suggestive della città.

Per amplificare la visibilità della mostra, Urban Vision ha creato una mappa digitale che guida i visitatori alla scoperta delle voluminose figure dell’artista indicando la posizione delle otto sculture e incoraggiando l’interazione dinamica tra arte ed esplorazione urbana. Sarà trasmessa sia sui maxi led posizionati in zone centrali della città in prossimità delle sculture (Piazza San Lorenzo in Lucina, via del Babuino), sia in zone limitrofe o più decentrate (Piazza Cavour, Trastevere, Via del Pigneto), offrendo un servizio a cittadini e turisti che favorisce il coinvolgimento spontaneo con la mostra e la scoperta dell’artista.

La mostra

La mostra ‘Botero a Roma’, a cura di Lina Botero, sarà esposta al pubblico fino al 1° ottobre 2024 ed è realizzata dalla Fernando Botero Foundation in collaborazione con Il Cigno GG Edizioni, Bam! Eventi d’arte e Il Cigno Arte, con il supporto del Municipio I Roma Centro nell’assessora alle Politiche Culturali,  Politiche ed Educative allo Sport e alle Politiche Giovanili, Giulia Silvia Ghia e di tutti gli uffici dell’Assessorato alla Cultura del Municipio I e del Comune di Roma.