Interactive

Arrivano ‘Le Kardashian’ su Sky. M&C Saatchi firma la campagna di digital pr con il Kardictionary

Il reality show che è diventato fenomeno di costume negli Stati Uniti, dando vita a numerosi spin-off, arriva anche in Italia: dal 21 ottobre alle 18.45 su Sky ‘Le Kardashian’, lo show che segue la vita di una delle famiglie più high-profile di Hollywood.

Le cinque sorelle sono diventate celebrity, trendsetter, influencer, imprenditrici con le loro linee di moda o di cosmetica, regine del jet set internazionale. Insieme raccolgono un totale di quasi 600 milioni di follower su Instagram, 170 milioni su Twitter e 100 milioni su Facebook, riuscendo anche a coniare nuovi modi di dire che sono diventati virali.

Per questo motivo Sky e M&C SAATCHI hanno deciso di realizzare un dizionario che comprende alcune pagine speciali e interattive con le parole più cool e divertenti del loro linguaggio. Vuoi essere ‘fab’? Per essere favolosi bisogna avere uno specchio; con una limetta invece si può essere subito ‘snatched’ (di bell’aspetto).

M&C Saatchi e Sky hanno quindi realizzato una campagna di digital pr inviando il Kardictionary ad alcuni dei più noti influencer e la campagna è stata corredata da una pubblicazione dedicata sui canali social di Sky Uno.

Credit

M&C Saatchi
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Creative Director: Daniele Dionisi, Paolo Perrone
Senior Copywriter: Stefania Sangiorno
Art Director: Alessandro Pomè
Account: Eleonora Guidolin
Strategy: Irene Papa
Digital Producer: Alessia Serino

Utopia
Producer: Luigi Dalena

Sky
Communication Manager: Marianna Scarpetta
Communication Specialist: Jessica Caglio
SocialContent & Digital Communication Specialist: Diletta Sala, Francesca Rapolla
Influencer Marketing Manager: Francesca Gonzales
Marketing Strategy Expert: Alice Casaro
Programming Communication: Domenico D’Alessandro
Media Specialist: Barbara Murgia