Sky e Apple annunciano oggi un nuovo accordo pluriennale che vedrà il lancio di Apple TV+ su Sky Q nei prossimi mesi. L’annuncio dell’accordo arriva a poche settimane dal lancio nel Regno Unito di Sky Glass, la TV in streaming con dentro Sky, su cui Apple TV+ sarà disponibile.
Gli abbonati in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria potranno quindi accedere a tutte le produzioni originali Apple TV+ di cui tutti parlano, tra cui Trying, Ted Lasso – la serie comedy pluripremiata agli Emmy Awards – Slow Horses con il premio Oscar Gary Oldman, The Essex Serpent con Claire Danes e Tom Hiddleston, oltre ai celebratissimi documentari The Year Earth Changed e Tiny World, tutto in un unico posto. Così come per le altre app in streaming già disponibili su Sky Q, Apple TV+ sarà integrata nell’esperienza Sky semplificando l’accesso degli abbonati a tutti i contenuti che amano.
In Italia, Apple TV+ arriverà su Sky Q nei prossimi mesi e sarà disponibile accanto a tutte le principali app tra cui Disney+, Netflix e Prime Video di Amazon, arricchendo la strategia di aggregazione di contenuti di Sky e rendendo l’esperienza di visione di Sky Q ancora più completa e unica.
Dana Strong, Group Chief Executive di Sky, dichiara nella nota: “Con l’aggiunta di Apple TV+ i nostri abbonati avranno la possibilità di godere di produzioni fenomenali come The Morning Show, Trying and Ted Lasso, oltre ai nostri premiati Sky Original e ai migliori contenuti e app dei nostri partner, tutti su Sky Glass, la streaming TV di Sky, o su Sky Q, il nostro decoder Sky leader di mercato”.
Questo annuncio fa parte di un più ampio accordo globale tra Comcast Corporation e Apple che porta i contenuti Apple a milioni di altri clienti sulle piattaforme di intrattenimento di Comcast.