Xister Reply è di nuovo al fianco di Aon per lanciare sul mercato Flee+, il nuovo servizio di Flee che aggiunge al contratto di noleggio a lungo termine la possibilità di condividere la propria auto con una community di fiducia. Seconda tappa dopo il primo lancio avvenuto nel 2020 di Flee come noleggio a lungo termine a consumo, che prosegue l’obiettivo del brand di diventare un ‘orchestratore di mobilità’.
Xister Reply ha contribuito a portare avanti la vision del brand: offrire libertà di movimento, in modo semplice ed intuitivo. La scelta strategica di prodotto è stata quindi quella di rendere accessibile il nuovo servizio tramite l’app già a disposizione dei suoi clienti, MyFlee. Xister Reply si è occupata di realizzare una nuova User Experience perfettamente integrata con i servizi presenti all’interno dell’app esistente.
Xister Reply ha in effetti identificato una journey molto complessa, definendo nel dettaglio i diversi scenari e casi d’uso che hanno portato a un lavoro di co-design finalizzato alla realizzazione di una experience intuitiva e completamente user-centered. Non solo gli utenti sono guidati attraverso i vari step del processo, dalla prima registrazione fino alla guida del veicolo, ma anche le connessioni tra il Flee-Host, colui che è proprietario del contratto di noleggio, e il Flee-Driver, colui che prende in prestito l’auto, sono completamente facilitate e intuitive.
Per il lancio del nuovo servizio, Xister Reply si è occupata anche del piano di comunicazione, partendo dalla ideazione del naming: Flee+. Aggiungere un ‘+’ al naming è stata una naturale evoluzione del percorso comunicativo del brand. Infatti, grazie ai suoi molteplici punti di forza, il nuovo servizio di car sharing peer to peer rappresenta un valore in più all’interno dell’ecosistema Flee. Inoltre, ciò che lo contraddistingue è proprio ‘l’aggiunta’ di nuovi Flee-Drivers con cui condividere la propria auto a noleggio.
Con il pay off ‘Il mio noleggio mi dà di più‘, la campagna di lancio pone l’accento sui bisogni del consumatore che, sempre più esigente, sceglie la mobilità Flee per i suoi innumerevoli plus. Un concept in prima persona che è il proseguimento naturale della campagna ‘Io sono Flee’ realizzata da Xister Reply in occasione del lancio del servizio di noleggio a lungo termine Flee.