Interactive

And Emili e Arscolor Media Production firmano la convention annuale Illva Saronno, un’esperienza online interattiva e multicanale

Illva Saronno è un’azienda italiana con presenza internazionale specializzata nella produzione e commercializzazione di spirits e vini. La convention annuale è il momento di raccoglimento collettivo in cui sono condivisi i risultati, i nuovi obiettivi e stimoli di business futuri con i partner. È un’occasione per rinnovare il senso di appartenenza aziendale e indirizzare l’energia del team verso la crescita. Come tradurre digitalmente l’esperienza dell’evento fisico?

L’ufficio marketing di Illva, Arscolor Media Production e And Emili hanno sviluppato un progetto che supera le limitazioni fisiche attraverso un’esperienza online interattiva e multicanale. I manager sono stati ripresi in tempo reale e posti all’interno di un set virtuale interamente modellato in 3D.
I contributi presentati nel corso dell’evento hanno incluso: video, slide animate, presentazioni interattive, collegamenti internazionali e sessioni di Q&A in diretta streaming.

Centinaia di dealer da tutto il mondo hanno partecipato all’evento virtuale Illva Saronno. Il progetto ha comportato lo sviluppo e il tracciamento dell’intero percorso dell’utente: dall’invito all’iscrizione, dall’accesso al meeting alle interazioni; così facendo è stato possibile raccogliere informazioni a favore del customer service e dell’attività di upselling.