Interactive

Anche Arena sceglie l’osservatorio italiano eSports e si affaccia per la prima volta al mondo dei videogiochi competitivi

Arena diventa cliente dell’Osservatorio Italiano eSports (OIES), la prima piattaforma b2b di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. L’accordo rientra nella strategia dell’azienda di sondare nuovi segmenti di mercato e accrescere il suo know-how nel settore dei videogiochi competitivi.

“Siamo naturalmente attratti a esplorare da vicino fenomeni sociali che riguardano i giovani”, afferma nella nota Giovanni Ciampaglia, Direttore Marketing Arena. Il movimento degli eSports cresce velocemente e questo include anche gli spettatori, sponsors, eventi e media. In breve, l’attenzione di milioni di persone nel mondo sta crescendo intorno a nuove forme di competizione sportiva. Per questo collaborare con partner come l’Osservatorio è per noi importante per avvicinarci al movimento in maniera più consapevole”.

Grazie a questa importante collaborazione, l’OIES continua nella sua opera di creare connessioni tra i player più importanti del settore, per accelerarne il progresso e le opportunità di business di tutto il mercato.

Enrico Gelfi e Luigi Caputo, coFounders OIES

“L’ingresso di un brand internazionale come Arena segna un altro passo importante verso lo sviluppo della rete che stiamo creando e il prestigio del progetto che abbiamo avviato”, commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, Fondatori dell’OIES. “Data la profondità con cui Arena approccia i mercati in cui decide di entrare, siamo sicuri che contribuirà in modo significativo all’evoluzione del movimento eSports italiano”.