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Alfa Romeo lancia una campagna omnichannel per l’arrivo di Tonale, la prima C-SUV elettrificata del brand. Pianificazione DOOH sui maxischermi di Milano, Roma, Napoli e Firenze

Nei giorni 11 e 12 giugno gli showroom Alfa Romeo accoglieranno il grande pubblico con un Porte Aperte dedicato a Tonale, la prima C-SUV elettrificata del marchio che segna la sua metamorfosi verso una nuova era della connettività e dell’elettrificazione, mantenendo intatto il DNA che l’ha resa famosa a livello globale.

Si tratta quindi di un momento storico che Alfa Romeo celebra con una campagna omnicanale, declinata su stampa, Digital e social con formati specifici e di particolare impatto, oltre a una pianificazione DOOH (Digital Out Of Home) che sfrutta le potenzialità dei maxischermi led per veicolare i valori del brand e le peculiarità del prodotto, anche in modo interattivo.

Per due settimane l’iniziativa coinvolgerà quattro principali città italiane – Milano, Roma, Napoli e Firenze – e presidierà le zone più strategiche per il business, lo shopping e il tempo libero di ciascuna località. Un piano strategico all’insegna dell’innovazione, quindi, che porta Tonale nel cuore pulsante del tessuto urbano. Più di 780 mq di spazi, 6 maxi led-wall, 19 attivazioni nel centro storico di Firenze: sono solo alcuni dati dell’operazione che ha coinvolto i circuiti e le soluzioni media più innovative dello scenario OOH italiano.

This Is Ideal, Agency of Record del brand, firma la creatività e la realizzazione di questi supporti, ideati ad hoc per ciascuna location con lo scopo di valorizzare gli spazi in relazione ai valori e alle feature di Tonale.

Partendo dalle scene dello spot tv, in onda negli stessi giorni, le installazioni invitano i passanti a vivere appieno la propria passione per il design a Milano e quella per lo stile italiano a Roma. In dettaglio, a Milano la pianificazione si è concentrata su The Corner, il più grande digital landmark italiano e secondo in Europa, posizionato nel distretto di Gae Aulenti-Porta Nuova, con l’aggiunta di un maxi digital-wall in zona Brera.

A Roma, invece, i tre maxi led-wall sono nelle zone Musei Vaticani, Parioli e Piazza Adriano.

Con la stessa logica, si rende omaggio alla città di Napoli e al vicino stabilimento ‘Giambattista Vico’ di Pomigliano d’Arco.

Infine, Firenze, ospita un presidio in Piazza della Repubblica con 19 vetrine.

L’attivazione DOOH si inserisce all’interno di una più ampia campagna omnicanale, realizzata da Publicis Groupe per il lancio di Tonale che coinvolge i mezzi tv, stampa, digital e vede l’utilizzo di soluzioni digitali come formati interattivi erogati tramite smart speakersAlexa e attivazioni su smart tv che abbattono la distanza fra first e second screen.