Adform, piattaforma di advertising globale indipendente, annuncia un’espansione della partnership globale con Comscore per offrire ai suoi clienti maggiore flessibilità di targeting, di misurazione e di frequency capping senza l’utilizzo di cookie di terze parti, attraverso la soluzione Comscore Predictive Audiences.
Predictive Audiences di Comscore consente agli inserzionisti pubblicitari di raggiungere il pubblico identificandolo a partire da un set iniziale di attributi sui consumatori conformi alla privacy e connessi a modelli di fruizione dei contenuti multi-piattaforma. Grazie ai panel globali opt-in di Comscore e a un motore di categorizzazione contestuale basato sull’intelligenza artificiale, i clienti di Adform possono profilare le loro campagne verso un pubblico puntuale in tutti i mercati mondiali, facendo leva su diversi parametri, tra cui i dati demografici, le abitudini di visione televisiva, la fase di vita, i comportamenti in ambito gaming, gli interessi e altro ancora.
Già oggi Adform è tra i pionieri nel campo delle soluzioni pubblicitarie cookieless e la partnership con Comscore è in linea con la sua strategia di supportare e costruire il futuro dell’advertising senza cookie. Predictive Audiences di Comscore e la pluripremiata tecnologia ID Fusion di Adform si completano a vicenda portando chiarezza sull’identità online in un mercato post-GDPR.
“La realtà di un mondo senza cookie è sempre più vicina e gli inserzionisti devono essere in grado di mantenere l’efficacia delle loro campagne senza comprometterne la privacy”, ha dichiarato in una nota Rachel Gantz, General Manager Activation Solutions di Comscore. “Il rafforzamento della partnership con Adform permetterà ai suoi clienti in tutto il mondo di ottenere accesso a dati ancora migliori, per garantire che la loro pubblicità raggiunga il pubblico di riferimento, ottimizzare le loro campagne e aiutarli a sfruttare al meglio i loro budget”.
“Siamo felici di ampliare la nostra collaborazione con Comscore per offrire questa soluzione best-in-class ai nostri clienti”, ha aggiunto Stefan Sommer, SVP Global Sales & Partnerships di Adform. “Supportare i nostri clienti nella transizione verso un internet senza cookie è la nostra priorità e l’aggiunta di Predictive Audiences avvalora la gamma di soluzioni cookieless che siamo in grado di offrire, consentendo ai nostri clienti di ottimizzare il targeting e raggiungere risultati migliori”.