Il produttore di birra AB InBev si è affidato a The Next Solution, la MarTech Company di NEXT GROUP, per rilanciare MyABI, il programma di fidelizzazione dedicato ai suoi migliori locali.
Un nuovo look and feel, più dinamico e accattivante, un piano di comunicazione in grado di far scattare la leva dell’engagement, una gamification per step, in grado di coinvolgere il target di riferimento e mantenere i suoi clienti ingaggiati, premiandoli per la loro fedeltà: è questa la sfida che AB InBev ha posto di fronte a The Next Solution con il rilancio di MyABI.
Il risultato è un’app, lanciata lo scorso aprile, strutturata e ricca di funzionalità, progettata per evolversi nel tempo per mantenere sempre alta l’attenzione degli utenti.
MyABI, infatti, ingaggia i locali in una serie di missioni sia commerciali sia comportamentali, coinvolgendoli nel mondo dei brand AB InBev grazie a un magazine sempre aggiornato e a schede prodotto accattivanti. Completa il tutto il ricco catalogo premi, pensato ad hoc per il target.
Lorenzo Ronchi, General Manager di The Next Solution, commenta nella nota: “Un progetto che ci rende molto orgogliosi e che mostra tutta la nostra anima MarTech. Dalla progettazione alla strategia, alla consulenza e alla realizzazione”.
Micol Pantoli, Trade Marketing Manager HoReCa di AB InBev, aggiunge: “Nella realizzazione del progetto ‘MyABI’ è stato fondamentale riuscire a trovare un modo per coinvolgere e motivare gli utenti. Per questo siamo soddisfatti di aver creato un’app dedicata, progettata con The Next Solution, appositamente per amplificare l’engagement grazie alla gamification. Con le sue varie sezioni, dal magazine al catalogo, l’app è pensata per essere un punto di riferimento quotidiano per i nostri punti di vendita”.