Il Corriere della Sera partecipa a ‘Cibo a regola d’arte‘, in calendario a Milano, con varie iniziative e con il coinvolgimento di diverse firme, a cominciare dal direttore Ferruccio de Bortoli, che intervisterà Carlo Cracco giovedì 21 marzo alle 12, nella Sala Biancamano del Museo della Scienza e della Tecnologia.
Molti giornalisti del Corriere collaboreranno con gli chef nella conduzione dei vari momenti – show cooking, workshop, degustazioni, masterclass e conversazioni – in un percorso ideale dentro la cultura del cibo e alla scoperta di sapori, profumi, storie e tradizioni: Maria Luisa Agnese, Allan Bay, Renato Benedetto, Alessandro Cannavò, Corinna De Cesare, Luciano Ferraro, Angela Frenda, Marisa Fumagalli, Andrea Laffranchi, Roberto Perrone, Michela Proietti, Luisa Pronzato, Alessio Ribaudo, Anna Chiara Sacchi, Elvira Serra, Armando Torno.
Sabato 16 alle 11, nel Salone d’onore della Triennale, Pierluigi Vercesi, direttore di Sette, converserà con Camilla Baresani e Giuseppe Scaraffia sul tema ‘Cibo e letteratura’.
Spazio anche a un programma di laboratori di cucina e gastronomia dedicati ai bambini, ideati da ViviMilano per i suoi lettori. Sono i Kids Lab, prenotabili con i coupon di Vivimilano, aperti ai bambini dagli 8 ai 12 anni. Sabato 16 Facciamo il pane, domenica 17 Facciamo i biscotti, sabato 23 e domenica 24 Calore, acqua e nutrienti: quali sono le differenze tra i metodi di cottura?. Per gli adulti Vivimilano mette a disposizione 28 iscrizioni agli workshop.
Il Corriere della Sera ha dedicato alla rassegna “Cibo a regola d’arte” uno speciale di quattro pagine, compresa la programmazione completa delle due settimane.
Novità in arrivo anche nell’area collaterali. Martedì 19 marzo Corriere delle Sera lancia una nuova collana di libri di cucina, ogni martedì in edicola a 7.90 euro: A tavola con Marco Bianchi. Le ricette dello chef-scienziato per mangiare con gusto e stare bene. La collana comprende 12 volumi ordinati per portate e ispirati al binomio piacere e salute.
Anche La Gazzetta dello Sport partecipa in prima persona al progetto ‘Cibo a regola d’arte’ e dal 14 al 17 marzo offre la possibilità ai suoi lettori e ai visitatori di conoscere dal vivo i segreti di Davide Oldani all’opera alla Triennale di Milano. Il direttore Andrea Monti sarà ospite della master class tenuta dallo chef ‘Il giusto e il gusto. La cipolla caramellata’, venerdì 15 alle 18. Altri appuntamenti seguiranno nella seconda sezione del palinsesto di ‘Cibo a regola d’arte’ al Museo della Scienza e della Tecnica dal 21 al 24 marzo con lo chef Carlo Cracco.