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40 schermi digitali a Genova rafforzano l’offerta di IGPDecaux

IGPDecaux, Genova

Dopo i 50 display digitali installati e attivati lo scorso aprile a Bologna, sono da oggi on air 25 dei 40 nuovi schermi digitali previsti nella città di Genova, posizionati nei punti più strategici, che sostituiranno nelle prossime settimane altrettanti manufatti analogici.

Le nuove installazioni si inseriscono nel più ampio progetto dei 4 Assi di Forza voluto dal Comune per il rinnovamento e l’efficientamento del trasporto pubblico locale genovese, nell’ambito del quale saranno sostituite 145 pensiline di fermata, di cui 90 riposizionate sulle linee periferiche in sostituzione di vecchi manufatti di proprietà comunale, sui quali sono già in corso interventi di ricondizionamento e manutenzione straordinaria.

Nell’ambito del nuovo rapporto, IGPDecaux gestirà la totalità delle pensiline presenti sul territorio comunale, comprese quelle di nuova generazione che saranno collocate sugli Assi di forza del Tpl.

I nuovi 40 schermi digitali di Genova rafforzano la strategia del Gruppo JCDecaux volta a una digitalizzazione selettiva delle città italiane, inserendosi nel consistente piano di investimenti pluriennale grazie al quale IGPDecaux ha già attivato negli ultimi anni device digitali di Arredo Urbano, tra cui alcuni smart e dotati di dispositivi interattivi, che si aggiungono alla già ampia offerta digitale in ambito transport (stazioni metro e aeroporti).

Le nuove installazioni offriranno anche una grande opportunità alla città di Genova, che facendo leva sul nuovo sistema impiantistico e in particolare sull’utilizzo delle nuove tecnologie digitali proposte, avrà a disposizione un nuovo e potente canale media digitale da utilizzare giornalmente per raccontare ai cittadini eventi, agende e realtà che li circondano assicurando così un nuovo servizio di pubblica utilità a costo zero per una città inclusiva e sostenibile.

Il progetto è perfettamente in linea con la mission di IGPDecaux, ovvero assicurare un sistema di comunicazione pubblicitaria di alta qualità migliorando, allo stesso tempo, la fruibilità degli ambiti urbani e incentivando l’introduzione di innovazioni, anche tecnologiche, potenziando al contempo l’informazione al pubblico.

“Il mercato – commenta nella nota Filippo Gullì, Direttore Sales di IGPDecaux – continua a manifestare  un crescente interesse per l’Out of Home trainato anche dall’offerta digitale. Un media mix vincente prevede la commistione tra la potenza dell’analogico e la flessibilità e il content del digitale. Il DOOH, assieme al mobile advertising, sono i due media con la più elevata crescita in termini di investimenti pubblicitari a livello globale. La costante crescita del Digital Out of Home di IGPDecaux è dovuta non solo all’implementazione di nuovi display digitali, ma anche all’offerta di servizi ad essi legati quali il Programmatic che, attraverso VIOOH,  la SSP leader globale nel mondo dell’Out Of Home, permette ai brand la massima flessibilità di acquisto sulla base delle proprie esigenze di comunicazione, alla disponibilità di dati e informazioni di audience certificati e alla potenza di JCDecaux Data Solution, il portfolio di soluzioni data driven globali e locali che permette agli advertiser di massimizzare l’efficacia ed il ROI del loro investimento media”.